A febbraio di quest’anno, Lino Banfi ha dovuto dire addio alla sua amata di sempre, Lucia Zagaria. I funerali della donna si sono tenuti il 23 di febbraio nella chiesa del quartiere dove hanno sempre vissuto. Ma sapete dov’è la coppia viveva? Prima di scoprirlo vediamo insieme qualcosa su di loro.

Lino Banfi e Lucia Zagaria, un grande amore

Lucia Zagaria e Lino Banfi si sono sposati nel lontano 1962 e dalla loro unione sono nati due figli: Rossana e Walter. Nonostante i due fossero felici e innamorati, le famiglia non erano d’accordo che stessero insieme. Per questo motivo, Lucia e Lino fuggono insieme per poter coronare il loro sogno d’amore. Probabilmente, il loro amore è durato così a lungo proprio per questo inizio che li ha legati maggiormente.

In diverse interviste, Lino Banfi ha ammesso di non aver mai avuto occhio per altre donne, nemmeno per un momento. Per lui esisteva solo la sua Lucia che poteva stare serena anche se il marito lavorava con splendide donne. Quando i due erano pronti per godersi la vecchiaia, scoprono la malattia di lei che per qualche tempo li getta nello sconforto. Specialmente lui. Infatti, Lucia Zagaria era affetta da Alzheimer che poco a poco peggiorava.

Ti potrebbe interessareCom’è morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi? La veritàCome è morta Lucia Zagaria

Addirittura, negli ultimi giorni, aveva confidato al marito che la sua paura più grande non era quella di invecchiare o non ricordare. Temeva però di dimenticare lui. Per questo motivo, Banfi la rassicurava dicendole che se fosse accaduto, loro si sarebbero ripresentati. Alla fine non ce l’ha fatta.

Dove vivevano Lino Banfi e Lucia Zagaria?

La loro storia è durata oltre Sessant’anni e si è interrotta a causa della morte di Lucia Zagaria. Quello con Lino è stato un amore particolare, nato dalla volontà di stare assieme, pur sapendo di dover andare contro tutto e tutti. Quando hanno scoperto della malattia di Lucia, il mondo gli è crollato addosso e gli ultimi momenti sono stati i più difficili.

Lucia era malata di Alzheimer e ultimamente aveva confidato a suo marito di aver paura di dimenticarlo. Una paura a cui lui ha sempre trovato delle belle parole, dolci e soprattutto confortanti. La coppia viveva in un appartamento  bellissimo nel quartiere Piazza Bologna della nostra capitale. Da quanto sappiamo, anche dopo la scomparsa di Lucia, Lino continua a vivere lì, in quella casa ricca di ricordi.