Foto fb
Tutti sanno chi è e chi è stato il grandissimo Franco Battiato. In pochi probabilmente però sanno chi è sua nipote con cui lui ha avuto un rapporto veramente magnifico e davvero indissolubile.
Lei si chiama Grazia Cristina Battiato e porta proprio il cognome dell’immenso artista. E’ la nipote diretta dell’autore, cantautore e musicista, nonché anche la sua unica erede diretta. Oggi vi parleremo proprio di Cristina e del suo rapporto con lo zio.
Grazia Cristina Battiato, come detto è stata molto importante nella vita di suo zio Franco Battiato. Lei è la figlia del fratello del noto artista musicale amato in tutto il mondo, ovvero Michele Battiato.
Della donna sappiamo che era davvero tanto ma tanto legata allo zio che. Battiato, con lei e i suoi figli e tutta la famiglia, ha trascorso molte vacanze insieme a Donnafugata e l’affetto era veramente evidente.
Leggi anche: L’immensa eredità di Franco Battiato: a chi spetta e a chi voleva lasciarla il cantante
Purtroppo per i più curiosi su Grazie Cristina Battiato non abbiamo moltissime informazioni che riguardano la sua vita privata visto e considerato anche il fatto che lei non fa parte del mondo dello spettacolo e non è una donna celebre sotto questo punto di vista.
Leggi anche: Giustizia per tutti, sapete quanto ha guadagnato Raoul Bova: cifre da capogiro
Si sa però che ha dei figli, anche se non abbiamo il nome dell’eventuale marito della donna. Figli che andavano d’accordo anche essi con Franco Battiato. L’artista ha avuto quindi dei pronipoti proprio grazie a Grazia Cristina.
Stando alle indiscrezioni Cristina è l’erede di tutti i beni dello zio. Ricordiamo infatti che Franco Battiato non si è mai sposato per scelta personale. Inoltre il grande artista non ha nemmeno mai avuto dei figli. Forse anche per questo il rapporto con la nipote era davvero molto speciale.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…