Parliamo ora di uno dei conduttori comici più famosi e amati dal pubblico italiano. Ci stiamo riferendo a Claudio Bisio che in tutti questi anni di carriera ha saputo dimostrare di aver talento e doti artistiche in vari campi. Basti pensare che è un ottimo attore, ma anche conduttore e ancora intrattenitore.
C’è però un particolare di lui che se a molti fa soffrire, lui lo ha sempre utilizzato come punto di forza e ci riferiamo alla calvizie. Sapete come era quando aveva i capelli? Prima di scoprirlo, conosciamolo più da vicino.
Claudio Bisio, qualcosa su di lui
Claudio Bisio è classe 1957 ed è originario di Novi Ligure. Sin da quando era solo un ragazzo dimostra una grande passione, ma anche predisposizione per la recitazione e il mondo dello spettacolo. Nel 1981 si diploma presso alla Scuola di Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano e sin da subito comincia a lavorare in questo mondo.
La vera svolta ci sarà nei primi anni Ottanta quando ottiene un ruolo nel film Sogno di una notte d’estate, la cui regia è di Gabriele Salvatores. Quest’ultimo lo vorrà anche nella pellicola vincitrice del Premio Oscar, Mediterraneo. Successivamente, sarà uno degli attori più richiesti nel panorama cinematografico e collaborerà con grandi nomi.
Ci riferiamo ad esempio a Mario Monicelli, Giuseppe Bertolucci e Dino Risi. Infatti, lo vedremo apparire in Benvenuti al sud, Nirvana, Natale a New York e molti altri ancora. Inoltre, il pubblico imparerà a conoscerlo anche come conduttore perché sarà uno dei timonieri del programma comico Zelig. Lo vedremo dal 2000 al 2012 per la precisione.
Dal 2015 al 2019 sarà uno dei giudici del programma Italia’s Got Talent e sarà anche un co conduttore del Festival di Sanremo insieme a Virginia Raffaele e Claudio Baglioni. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che dal 2003 è sposato con Sandra Bonzi, giornalista e scrittrice. Dal loro amore sono nati anche due figli: Federico e Alice.
Claudio Bisio con i capelli, lo avete mai visto?
Per molti il fatto di non avere capelli può costituire un grande problema, ma non per Claudio Bisio. Infatti, il comico ha pensato di utilizzare questa sua caratteristica come punto di forza e utilizzarla per creare delle battute autoironiche nei suoi show. In realtà non è sempre stato così, poiché in alcune interviste ha dichiarato che questo lo ha fatto soffrire all’inizio, ma poi ha pensato di sfruttarlo a suo favore.
Ha confidato inoltre di aver iniziato a perdere i capelli quando aveva solo 20 anni e in quel tempo stava studiando recitazione al Piccolo teatro. In molti gli avevano detto che avrebbe potuto interpretare solo ruoli da anziano, ma dopo essersi rifiutato di indossare i parrucchini ha scelto di interpretare solo se stesso.
Qualche tempo fa era comparsa suol web una foto in cui mostrava la sua chioma ed era molto giovane. Il pubblico è rimasto spiazzato perché lo conosciamo anche per la sua calvizie.