Angela Figliè è stata la prima moglie di Zucchero. Andiamo a scoprire i segreti della loro vita privata e professionale.

Chi è Zucchero

Zucchero, nome d’arte di Adelmo Fornaciari, nasce a Reggio Emilia il 25 settembre 1955.

È sicuramente uno dei cantanti più famosi in Italia ed è molto noto anche all’estero, soprattutto per i toni blues con i quali dipinge le sue canzoni.

Durante la sua carriera ha avuto la possibilità di duettare con diversi artisti famosi, come Pavarotti, Eric Clapton e Andrea Bocelli.

I suoi brani vedono forti incidenze provenienti dal gospel, dal soul e dal blues.

L’uomo, durante la giovane età, si distingue anche per il talento calcistico, ma decide di puntare al settore musicale dopo essersi diplomato come perito elettronico.

La sua passione per gli animali lo porta ad iscriversi all’università di veterinaria, ma abbandona i corsi per studiare la chitarra e cantare i suoi pezzi.

Una delle prime vittorie di Zucchero è stata quella al Festival di Castrocaro, dove vince la competizione con la canzone Canto con te.

L’apice della carriera di Zucchero si svolge tra il 1995 e il 2008, dove l’artista riesce a vendere svariati album, tra cui The best of Zucchero Sugar Fornaciari greatest hits.

Anche in questo caso i tour non si fanno attendere, così come importanti collaborazioni con artisti altrettanto famosi.

Da qui in poi si alternano diverse ospitate e la vittoria di celebri concorsi come Festivalbar e molti altri eventi simili.

Negli ultimi anni Zucchero ha deciso di incidere dei brani molto ritmati e sicuramente ancor di più influenzati dalle dinamiche del blues.

Chi è Angela Figliè

Zucchero Fornaciari è stato sposato con Angela Figliè da cui ha avuto due figlie, Alice e Irene, quest’ultima diventata una cantante di successo.

Il matrimonio è poi naufragato e successivamente ha sofferto di depressione.

Contro la mia depressione il blues ha aiutato, mi ha salvato la vita dopo la separazione da mia moglie. E’ stata durissima, non uscivo di casa se non strettamente necessario, avevo attacchi di panico anche sul palco“.