Emanuela Folliero la conosciamo principalmente come la “Signorina Buonasera”, ma è una famosa conduttrice televisiva. Inoltre, nei tempi d’oro è stata il sogno di ogni uomo. Lo sapevate che ha un figlio di nome Andrea? Cosa sappiamo di lui?
Emanuela Folliero nasce a Milano il 7 di febbraio del 1965. Quando era solo una ragazzina frequenta il liceo artistico e per mantenersi svolge diversi lavori umili. Il suo sogno è sempre quello di appartenere al mondo dello spettacolo e su Rete 4 giunge sostenendo un provino.
Terminati gli studi partecipa ad un gioco chiamato M’ama non m’ama che andava in onda su Rete4. Qui, vestiva i panni di concorrente ed era inconsapevole che da quel momento la sua vita stava per prendere un’altra piega.
Emanuela è stata a che una bellissima fotomodella per poi apparire nel 1986 nella trasmissione sportiva Milan-Inter che andava in onda su Telenova. Successivamente entra nella serie Licia dolce Licia di Cristina D’Avena.
Dal 2 di aprile del 1990 fino all’8 luglio del 2018 ha ricoperto il ruolo di Signorina Buonasera su Rete4 dove annunciava i programmi della rete. Lei è stata l’ultima se non la più famosa. Ma cosa sappiamo di suo figlio Andrea?
Leggi anche: Avanti un altro pure di sera, quanto ha guadagnato Emanuela Folliero: vi stupirà
Emanuela Folliero ha avuto diverse relazioni amorose, ma solo poche sono state davvero importanti. La sua prima storia d’amore significativa è stata con Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh. In seguito ha una relazione con Alessandro Salem, il manager.
Nel 2007 conosce l’imprenditore Enrico Mellano con cui si fidanza e due anni dopo, a febbraio, nasce il loro primo e unico figlio a cui daranno il nome Andrea. Nello stesso anno però, i due divorziano e dal 2018, dopo dieci anni di storia, si sposa con Pino Oriccio.
Leggi anche: Chi è Emanuele Folliero: età, lavoro, marito, figli e cosa fa oggi
Di Andrea non abbiamo molte informazioni se non che è molto attaccato alla mamma e insieme hanno portato avanti una lunga battaglia per via del cognome. Infatti, la Folliero ha raccontato più volte che desiderava che il figlio avesse anche il suo cognome anche perché con lei terminava il nome della famiglia.
Questa battaglia è stata proprio lunga a causa di questioni burocratiche, ma anche per i costi non da poco. Per amore del figlio però ha voluto fare anche questo passo.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…