Se vi diciamo romano doc, sguardo da duro ma allo stesso tempo bonaccione, fisicità massiccia e gran tifoso della Roma, chi vi viene in mente? Siamo sicuri che non sarà difficile. Ovviamente ci riferiamo a Claudio Amendola. Scopriamo qualcosa di lui.

Claudio Amendola, un noto volto della televisione italiana

Claudio Amendola nasce nel 1963, precisamente il 16 febbraio, a Roma ed è un regista, attore e conduttore televisivo italiano. Cresce praticamente nel mondo dello spettacolo in quanto entrambi i genitori erano doppiatori. Lui il famoso Ferruccio Amendola, torinese di nascita e lei Rita Savagnone, di origini siciliane e pugliesi.

Claudio non ha mai amato studiare infatti, subito dopo la terza media lavora come manovale e commesso. Il suo esordio in televisione lo avrà a soli 19 anni con la miniserie Storia d’amore e di amicizia, in cui interpretava un giovane pugile ebreo. Da quel momento in poi non abbandonerà il suo lavoro che lo fa con passione e da attore diventa regista.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è stato sposato dal 1983 al 1997 con Marina Grande, con cui ha avuto due figlie e attualmente la sua compagna è l’attrice Francesca Neri. Con lei ha il terzo figlio. Sappiamo inoltre che nel 2017 viene colto da un infarto e sarà proprio la moglie a portarlo in ospedale d’urgenza, salvandogli la vita. Verrà dimesso il giorno dopo in quanto fuori pericolo. Da questa brutta esperienza smette di fumare e perde diversi chili.

Chi sono Giulia, Alessia e Rocco Amendola?

Come detto poco fa, Claudio Amendola ha avuto tre figli. Le due femmine sono nate dal suo primo matrimonio con Marina Grande, con la quale è stato sposato dal 1983 al 1997 e si chiamano Alessia e Giulia. Mentre il maschio, Rocco, è il figlio della sua attuale moglie Francesca Neri che ha sposato a New York l’11 dicembre del 2010.

Alessia Amendola è la più grande e nasce nel 1984 quando il famoso attore romano aveva solamente 21 anni. In un’intervista, Claudio ha raccontato che la primogenita è nata solamente di sei mesi e ha combattuto tra la vita e la morte per sopravvivere. Alessia è uguale alla mamma Marina e non è molto interessata al mondo dello spettacolo, anche se è una doppiatrice.

Leggi anche: Avete visto il regalo da sogno di Stefano De Martino a Belén? È favoloso

La seconda figlia prende il nome di Giulia ed è nata nel 1989. A differenza della sorella ha fatto qualche apparizione in televisione e ce la ricordiamo soprattutto per aver preso parte ad uno spot pubblicitario per un marchio di telefoni. In questa occasione sarà presente con il papà e la sorella.

Leggi anche: Chi è Vincenzo Mollica: età, moglie, figli, lavoro e pensione

Il più piccolo si chiama Rocco ed è nato dalla relazione con la sua attuale moglie, Francesca Neri. Il giovane Amendola ha compiuto i suoi 21 anni durante la prima quarantena. Compleanno che ha festeggiato con papà e mamma e in compagnia dei suoi amici che gli hanno fatto gli auguri tramite videochiamata. Anche lui, come il padre, è un tifoso sfegatato della Roma.