E’ ormai da ieri sera che le foto di un cavallo “avellinese” stanno spopolando su tutte le piattaforme social.
L’immagine del cavallo affacciato dalla veranda di un’abitazione ad Avellino, non solo ha suscitato la curiosità dei passanti che lo hanno immediatamente postato sul web, ma addirittura quella del sindaco che, sollecitato dal deputato verde Francesco Emilio Borrelli, si sarebbe recato sul posto per controllare.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli, ha reso nota la vicenda sulla sua pagina Facebook dichiarando: “Ci hanno segnalato da più parti una vicenda, postata sui social da ‘Welcome to favelas’, che avrebbe dell’incredibile. Ad Avellino, nel rione Parco, da giorni un uomo terrebbe un cavallo in una veranda, sia di giorno che di sera. Abbiamo immediatamente chiesto al sindaco Gianluca Festa di effettuare un sopralluogo in zona per verificare se quanto denunciato corrisponde alla realtà dei fatti. “
“Alle 16:30 di domenica il cavallo sembra non esserci, -continua Borrelli- pur essendoci una sagoma sospetta. Per questo abbiamo chiesto ulteriori approfondimenti, anche alle autorità, per andare in fondo a questa storia e capire se il cavallo è o è stato effettivamente lì, o se invece si è trattato solo di un fotomontaggio. Continueremo a seguire la vicenda”.
Secondo le ultime notizie, si tratterebbe infatti di un cavallo per giostre ristrutturato proprio in quella veranda poco tempo fa. Insomma una sagoma animalesca che ha smosso tutti, anche sul web!