Avellino: a Vallesaccarda realizzata la Pizza tonda piú grande del mondo

É stata realizzata a Vallesaccarda, in provincia di Avellino, la pizza tonda piú grande del mondo dal diametro di due metri.

La pizza record è stata impastata e infornata nel forno Mannino Lo Russo che si prepara ora a sostenere un nuovo pilastro del turismo, che si affianca alla ristorazione tradizionale, destinata a catturare un numero sempre crescente di turisti e visitatori da tutta la regione.

Alla pizza in teglia più più grande del mondo, realizzata ed esposta a Napoli sul lungomare cittadino, adesso entra nel libro dei record anche quella tonda.

Alan Palmieri Battiti Live: chi è, età, curiosità, vita privata, moglie e carriera

Alan Palmieri è uno dei conduttori e speaker radiofonici più conosciuti e amati del panorama italiano.Grazie alla sua simpatia e al suo talento ha...

Come riporta Nuova Irpinia, grazie ad una intuizione del pizzaiolo Maurizio Stanco, originario di Sturno, il celebrato forno di Vallesaccarda é diventato set cinematografico e culinario per l’impasto della pizza record realizzato da sette rinomati pizzaioli provenienti da tutta Italia. L’impresa è stata ripresa dalle telecamere de “La vita in diretta”, il programma televisivo pomeridiano di Rai Uno.

All’impresa “Uniti per la Pizza” hanno aderito Marco Sotero, Pietro Fontana, Antonello Scatorchia, Andrea Cucciniello, Daniele Heddi, Luigi Gallo, e Mario Sorrentino unitamente ad altri professionisti di quest’arte bianca, che si sono cimentati nella realizzazione del panetto più grande al mondo, del peso di ben 50 kg, una pizza Margherita dal diametro di oltre 2 metri. La pizza è stata cotta per 12 minuti prima di conquistare il record.