Nella puntata di Avanti un altro di venerdì 24 marzo abbiamo visto come una delle protagoniste la valletta Giuseppina. La donna si è presentata impersonando il ruolo di una vera e propria comica, pronta a raccontare delle barzellette divertenti.
Ma c’è un mistero intorno a questa vicenda e all’intervento di Giuseppina con le sue barzellette, perché a quanto pare, durante il game show condotto da Paolo Bonolis, la barzelletta raccontata da Giuseppina sarebbe stata tagliata. Come mai si è deciso di tagliare questa barzelletta? Intanto si sa che è una decisione che arriva direttamente dai vertici di Mediaset. Ma raccontiamo che cosa è successo.
La valletta Giuseppina era pronta a raccontare una barzelletta divertente, ma Paolo Bonolis, proprio per attirare l’attenzione del pubblico divertito, non ha fatto altro che rinviare questo racconto. Giuseppina ad un certo punto si è lamentata del fatto che Bonolis non le dava mai lo spazio per raccontarla.
Ma il conduttore la rassicurava di volta in volta, dicendole che prima o poi l’avrebbe detta. Poi sembra essere arrivato il momento, poco prima del lancio di un blocco di pubblicità. Abbiamo visto Paolo Bonolis avvicinarsi alla signora e le ha chiesto di raccontare la barzelletta. Ed è proprio qui che si situa la vicenda strana a cui ha assistito il pubblico.
Infatti la donna non ha raccontato nulla e si sono sentiti soltanto gli applausi e le risate che provenivano dal pubblico in studio. Tra l’altro si è visto Paolo Bonolis essere piuttosto imbarazzato di fronte ad una situazione che evidentemente non è stata mandata in onda. Infatti Bonolis ha parlato di “eleganza”. Insomma, la barzelletta di Giuseppina è stata tagliata e l’incongruenza della scena è stata vista anche grazie al fatto che è stato mostrato l’improvviso passaggio di occhiali indossati da Bonolis, che poi erano direttamente nelle sue mani.
Insomma, c’è stato un frettoloso taglio alla storiella raccontata dalla signora campana. Ma è evidente che a Mediaset questa barzelletta non ha fatto piacere. Ci sono varie ipotesi sulle motivazioni che stanno alla base del taglio della storiella. Alcuni pensano che si sia trattato di un riferimento troppo evidente all’attualità che avrebbe messo il programma in una situazione scomoda.
Altri, invece, hanno pensato che si sarebbe trattato di un contenuto troppo volgare per essere mandato in onda. In effetti già da tempo sembra essersi affermata in Mediaset una nuova politica, che è quella di proporre contenuti “depurati”. Non a caso, per esempio, su questa scia sono stati eliminati alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip per aver proposto degli atteggiamenti non adatti al pubblico della rete.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…