Questa edizione di Avanti un altro è la dodicesima di questo format incredibile ideato da Paolo Bonolis. Il game show è stato sempre per Canale 5 una garanzia sugli ascolti. Anzi possiamo dire che, più passa il tempo, più aumentano i consensi nei confronti di una delle trasmissioni più longeve di sempre nel palinsesto Mediaset.
Tutto è basato sulla simpatia, sul divertimento, su quella capacità tipica di Bonolis di coinvolgimento del pubblico e su una varietà di concorrenti di cui viene messo in evidenza il lato scherzoso. Naturalmente al successo di questo programma TV contribuiscono anche i vari personaggi che fanno parte del cast di Avanti un altro, prima di tutto quelli del salottino. L’ultimo arrivato nel salottino di Avanti un altro è Show Business.
Chi è Show Business
Show Business è il nuovo componente del salottino di Avanti un altro. Molti si sono incuriositi su questo personaggio così particolare, come sono speciali tutti i personaggi del salottino di Miss Claudia. Ecco perché molti si sono incuriositi proprio nel saperne di più su Show Business.
Ma è ancora troppo presto, perché di lui non sappiamo nemmeno il nome. In rete non si sono diffuse ancora notizie sull’età e sul lavoro che svolge, quindi non si sa nulla della sua identità, per capirne di più.
Del salottino, però, conosciamo molti personaggi, a partire dalla “presidente” Claudia Ruggeri, che interpreta Miss Claudia. E poi Maria Mazza, la dottoressa, Francesco Nozzolino, XXXL, Romano Talevi, lo scienziato pazzo, Alessandro Maria Bosio, l’idraulico.
Si tratta tutti di personaggi, come li abbiamo già definiti, speciali e di ciascuno di loro viene messa in evidenza qualche caratteristica, che li rende molto apprezzati e simpatici. Potremmo parlare di caricature, di estremizzazione, ma sono proprio questi caratteri che rendono i personaggi del salottino di Avanti un altro degni di entrare in questo mondo fantastico del programma di Paolo Bonolis.
Avanti un altro chiuderà i battenti?
Il meccanismo del format è sempre lo stesso. I concorrenti devono rispondere a delle domande su argomenti diversi e pescare la cifra economica più alta, per accedere poi al gioco finale. Ormai conosciamo questo meccanismo di gioco e forse, come ha fatto intendere Marco Salvati, quella del 2023-2024 potrebbe essere l’ultima edizione del game show.
A quanto pare Paolo Bonolis avrebbe deciso di chiudere i battenti di Avanti un altro perché ormai il programma avrebbe fatto il suo percorso. L’autore di Avanti un altro ha detto che un programma che va bene sicuramente non è facile chiuderlo, però a tutto bisogna dire addio, anche alle cose belle.