Lo conosciamo tutti come Nino Nero, un cantante di origini napoletane che è diventato ben presto famoso: si tratta di Reginaldo Carrino.

Il suo personaggio ispirato a Nino D’Angelo è molto amato dal pubblico del piccolo schermo, grazie alla sua bellissima voce e alla simpatia.

Nel giro di poco tempo è diventato così popolare da approdare in tv ad Avanti un altro dove si è  imposto tra i personaggi del salottino di Miss Claudia. Scopriamo qualcosa di più sul simpaticissimo personaggio.

Reginaldo Carrino : chi è il Nino Nero di Avanti un altro?

Reginaldo Carrino è nato a Salvador de Bahia, in Brasile nel 1983 e, all’età di 4 anni, è stato adottato da una famiglia napoletana.

È cresciuto quindi nei quartieri della città e ha imparato perfettamente il dialetto locale. A 10 anni i suoi familiari si sono accorti del suo grande talento canoro,

Fin da bambino Reginaldo si è appassionato alla musica di Nino D’Angelo, cominciando a capire che avrebbe potuto farsi conoscere attraverso la sua voce straordinaria.

Partecipa, quindi a diverse gare di karaoke e propone al pubblico il suo nuovo personaggio: il Nino Nero, indossando il mitico caschetto biondo.

Appoggiato dal pubblico che lo ha sempre stimato, apprezzando molto le sue doti nel cantare in dialetto napoletano. Dopo essere stato scoperto da Radio Marte, il Nino Nero ha preso parte a diversi programmi, tra cui Quelli che il calcio.

Nella trasmissione condotta da Victoria Cabello, ha interpretato per più di un anno il ruolo del disturbatore dei Vip.

Nel 2019 è  entrato a far parte del famoso salottino di Avanti un altro, dove imita l’iconico Nino D’Angelo, nella variante blackout ma con il mitico caschetto biondo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si hanno molte notizie, ma attraverso il suo profilo Facebook sappiamo che ha una fidanzata. Entrambi amano moltissimo gli animali e hanno due cagnoloni fantastici.

Leggi anche: L’Eredità, Silvia sbanca: la campionessa trionfa alla Ghigliottina e vince una cifra pazzesca

Che lavoro faceva Nino Nero prima di diventare famoso?

Prima di raggiungere la notorietà, Reginaldo ha lavorato come salumiere nell’azienda di famiglia: successivamente ha aperto un negozio per la vendita di articoli da festa.

In seguito ha deciso di pubblicare diversi video comici, ed è diventato molto popolare grazie anche alla sua partecipazione a vari eventi radiofonici.

Leggi anche: Paura per Alfonso Signorini, ricoverato d’urgenza in ospedale. Ecco come sta

La sua grande forza di volontà, insieme alla sua bellissima voce, gli hanno permesso di raggiungere un successo più che meritato.

Durante le sue performance Reginaldo indossa una parrucca bionda e imita il suo idolo, Nino D’Angelo, mantenendo sempre un sorriso smagliante.

Nel caso di Reginaldo, possiamo proprio dire che la grande passione e l’innato talento sono stati premiati giustamente.