Avanti un altro costituisce sicuramente uno dei programmi di riferimento di Canale 5. Da tempo ormai siamo abituati ad avere la compagnia di Paolo Bonolis e Luca Laurenti nella fascia del preserale della rete ammiraglia Mediaset.

Bonolis e Laurenti con Avanti un altro ci tengono compagnia all’insegna del divertimento, facendoci passare dei momenti di spensieratezza. Ecco perché molti dei telespettatori che seguono con passione questo programma si chiedono come mai in questi giorni siano mandate in replica le puntate registrate. Cerchiamo di far luce sul “mistero”.

La chiusura di Avanti un altro

Probabilmente la ragione per il fatto che siano mandate in onda le puntate già registrate di Avanti un altro va ricercata in ciò che è stato detto quando Mediaset ha presentato i palinsesti estivi relativi a quest’anno. Infatti, da queste notizie si apprende che Avanti un altro andrà in onda fino a domenica 11 giugno. Da lunedì 12 giugno, invece, ritornerà sul piccolo schermo, al posto di Bonolis, Gerry Scotti con Caduta Libera.

Ti potrebbe interessareAvanti un altro, la vera identità di Mister Claudio: chi è, nome, età, lavoro e vita privata

Quest’ultimo programma TV occuperà la fascia del preserale di Canale 5, presentando delle puntate inedite. Poi sono in programma le repliche, sempre di Caduta Libera, fino alla fine di agosto, per poi ritornare sempre con Caduta Libera nella dodicesima edizione.

È per questo forse che, proprio in attesa delle puntate di Caduta Libera, per ora si va avanti con le registrazioni di Avanti un altro, in attesa di questo passaggio dal palinsesto primaverile a quello che segnerà totalmente l’estate del 2023.

Gli intrecci tra Caduta Libera e Avanti un altro

In effetti possiamo dire che c’è sempre stata un po’ di “competizione” tra Gerry Scotti e Paolo Bonolis nei rispettivi programmi che si piazzano nella fascia preserale di Canale 5. Avanti un altro inizialmente è nato come una specie di esperimento. La prima edizione si ebbe nel 2011 e si alternava a Chi vuol essere milionario?, condotto da Gerry Scotti.

Dopo le prime due edizioni di Avanti un altro, che erano condotte da Paolo Bonolis, nella terza e nella quarta edizione Bonolis ha avuto la possibilità di condurre il programma facendo staffetta con Gerry Scotti. Poi dalla quinta edizione è ritornato da solo Bonolis, ma il suo Avanti un altro si alternava in certi periodi dell’anno con Caduta Libera.

C’è stata anche una piccola polemica che i fan di questi due programmi dovrebbero sapere. Infatti, in occasione dei Mondiali di Calcio che sono stati trasmessi sulla Rai, Gerry Scotti ha dovuto chiudere a malincuore Caduta Libera, sostituendo le puntate inedite con delle repliche. Nonostante questo, comunque, sono andate avanti le registrazioni delle puntate che vedremo a partire da questo mese di giugno.