Questa sera, lunedì 27 marzo, Canale 5 ci propone un’altra esilarante puntata di Avanti un Altro, il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La dodicesima edizione del Game Show pre-serale è partito lunedì 9 gennaio sulla rete ammiraglia
Mediaset. Siete curiosi di scoprire se le puntate del gioco ideato dallo stesso Paolo Bonolis vanno in onda in diretta o se, invece, sono registrate? Ecco la verità.
Avanti un altro 2023: le novità
Il game show preserale di Canale 5 è molto varia e propone, oltre alla presenza brillante di Paolo Bonolis e di Luca Laurenti, quella dei personaggi del Minimondo. Si tratta di un salottino capitato dalla bellissima Miss Claudia, interpretata da Claudia Ruggeri. Accanto a lei sono presenti personaggi molto originali che propongono ai concorrenti alcuni quesiti relativi alle loro
passioni e professioni.
Nel cast del Minimondo ritroviamo Laura Cremaschi, alias regina del web, Francesca Brambilla che interpreta la Bona Sorte e Maria Mazza nei panni dell’avvenente dottoressa. Accanto a loro sono presenti alcune new entry: tra queste la nuova Bonas, Sophie Codegoni, ex tronista di Uomoni e Donne ed ex gieffina e Le Donatella, vincitrici de L’Isola dei Famosi 2015.
Tra i nuovi personaggi del Salottino c’è anche l’attore conduttore televisivo Giovanni Muciaccia, il Bonus Andrea De Paoli e Dario Schellino, fashion blogger che propone domande sulla moda. Nel corso di questa nuova edizione lo Iettatore, interpretato da Franco Pistoni, è accompagnato Giorgia Pianta, che interpreta il ruolo di sua moglie.
Avanti un altro : la puntata del 27 marzo e in diretta o registrata?
Le puntate del divertentissimo game show in onda sulla rete ammiraglia Mediaset in fascia preserale sono registrate. Per questa nuova stagione sono previste ottanta registrazioni di episodi inediti. Come di consueto, nel corso di ogni puntata, i partecipanti cercano di raggiungere la postazione di potenziale campione per conquistare il montepremi accumulato.
La sfida finale è quella che decreta la vittoria del concorrente, che per portare a casa l’intero montepremi deve dare 21 risposte sbagliate. Il giocatore ha a disposizione 150 secondi per portare a termine il percorso vincendo l’intera cifra accumulata nel corso della puntata.
Qualora non riuscisse a completare il gioco in questo periodo di tempo, i secondi diventano 100 e il montepremi riparte da 100.000 euro. Da questi verranno decurtati 1.000 euro per ogni secondo trascorso. Quando il montepremi raggiunge la cifra di 30.000 euro il potenziale campione può congelarlo, premendo il pulsante apposito e giocando per la somma raggiunta. A questo punto dovrà dare 21 risposte sbagliate senza possibilità di errore e tenendo conto del fatto che il limite di tempo per risposta è di 10 secondi.

