Avanti un altro è un game show che va in onda su Canale 5 ormai dal 2011, il cui successo è davvero incredibile. Al timone vediamo da sempre il simpatico Paolo Bonolis con accanto il suo braccio destro Luca Laurenti. Solamente l’annata del 2014/2015 vede a capo dello show Gerry Scotti.
Dal 9 gennaio di quest’anno vedremo l’undicesima edizione che, a differenza di quelle precedenti, saranno presenti le restrizioni e gli accorgimenti legati al Covid 19 (misure già adottate l’anno scorso). Tra le new entry troviamo due volti noti al piccolo schermo. Stiamo parlando di Clayton Norcross (famoso per l’interpretazione di Thorne Forrester in Beautiful) e Marco Giusti nel ruolo di esperto del cinema.
Avanti un altro: come funziona?
Le regole del gioco di Avanti un altro sono molto semplici. I concorrenti sono tenuti a rispondere a delle domande in maniera corretta, in un’atmosfera goliardica e divertente. Non mancano infatti alcune parti iconiche interpretate dai due presentatori che faranno divertire il pubblico. Un esempio? La caricatura di due milanesi che con tanto di accento e travestimento, rivolgeranno la domanda al concorrente.
Chi si aggiudica il montepremi più alto sarà il concorrente che parteciperà al gioco contrario finale. In questa fase Paolo porrà una domanda a cui si dovrà dare la risposta contraria rispetto a quella giusta. Le domande sono in totale 21. L’aspirante vincitore potrà decidere, ad un certo punto della corsa, di stoppare il conto alla rovescia del montepremi e affrontare la scalata con più calma e concentrazione.
Il Minimondo di Avanti un altro
Il programma si svolge con accanto un mondo parallelo, conosciuto come il Minimondo, composto da personaggi dal ruolo minore ma che riscuotono sempre molto successo. Tali personaggi non sono altro che delle caricature selezionate da Paolo Bonolis, o meglio dalla società di casting della moglie Sonia Bruganelli.
Grazie però al ruolo a loro affidatogli, non sono solo i personaggi che abitano nel Minimondo, ma sono diventati delle vere e proprie icone. Tra i membri del mondo parallelo di Avanti un altro è comparsa una figura molto particolare: il Crociato. Scopriamo qualcosa di più.
Leggi anche: Hai visto le fantastiche scarpe bianche di Sonia Bruganelli? Svelata la marca
Chi si cela dietro l’armatura del Crociato di Avanti un altro?
Ecco un nuovo personaggio che fa ingresso nella trasmissione di Avanti un altro che siederà nel Minimondo. Stiamo parlando del Crociato internamente nascosto dalla sua armatura. Il suo ruolo è quello di porre delle domande ai concorrenti sotto forma di parole crociate. Inoltre, la sua scena epica sarà quella di cadere a terra per poi farsi trasportare fuori dallo studio di peso.
Leggi anche: Il Cantante Mascherato non andrà in onda: ecco il motivo
Ma chi si cela dietro l’armatura? Bella domanda! L’identità del personaggio non si riesce a rendere nota e non si capisce chi potrebbe essere. Alcuni hanno ipotizzato che fosse un membro della produzione, mentre altri sono convinti che sia legato alla figura dell’Alieno. In merito comunque non si hanno notizie, ma sarà nostra premura farvi sapere la natura di questo personaggio qualora si “spogli” del proprio travestimento.