Avanti un altro è il programma preserale che va in onda ogni sera alle 18:45 su Canale 5. La trasmissione è condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti e fin dalle sue prime puntate ha riscosso un notevole successo nel pubblico.
Il merito è indubbiamente legato alla bravura di Bonolis e Laurenti, ma anche ai personaggi bizzarri che si succedono nel corso della puntata. Il Minimondo è un piccolo universo composto da personalità alquanto discutibili, le quali stanno sedute in un apposito salottino.
Fra questi ha fatto recentemente la sua comparsa l’Uomo Rebus, che fin da subito ha catturato l’attenzione del pubblico. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sul suo vero lavoro.
Chi è l’Uomo Rebus di Avanti un altro?
Sotto le spoglie dell’Uomo Rebus di Avanti un altro si nasconde Carlo Romano. L’uomo è nato a Nocera Inferiore e risiede attualmente a Scafati, in provincia di Salerno. Ha preso parte all’ultima puntata di Ciao Darwin 8, nell’appuntamento che ha visto scontrarsi belli contro brutti.
In questa occasione è stato scelto per affrontare la prova del viaggio nel tempo, dove è stato catapultato nella Preistoria. In questa occasione Bonolis è rimasto colpito dall’uomo, soprattutto per la difficoltà nel risolvere i rebus.
Questo spiega le origini del suo soprannome, lo stesso con il quale si è poi presentato ad Avanti un altro. Nel programma l’uomo propone ai concorrenti dei rebus, non tralasciando la sua modalità goffa ma esilerante.
Carlo Romano ha inoltre vinto il Darwin di Donatello per la miglior performance e ha ricevuto il premio proprio durante la trasmissione Ciao Darwin.
Leggi anche: Il Cantante Mascherato non andrà in onda: le date delle prossime puntate
Vita privata, età e lavoro vero dell’Uomo Rebus
Purtroppo non sappiamo molto sulla vita privata di Carlo Romano, a parte il fatto che ha 33 anni e non è molto attivo sui social. In uno dei suoi scatti più recenti, l’uomo compare al fianco di Nozzolino e dello iettatore, due personaggi del Minimondo di Avanti un altro.
In un post, Carlo Romano ha dichiarato di non aver avuto abbastanza tempo per fare stories nell’ultimo periodo, poiché impegnato in diversi programmi. Allo stesso tempo, ringrazia Mediaset e Bonolis per aver potuto sfruttare al massimo queste occasioni.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Flavio Insinna prima di diventare famoso? Vi stupirà
Ritroveremo l’Uomo Rebus nelle successive stagioni di Avanti un altro? Non ci resta che attendere la trasmissione delle nuove puntate per verificare la sua presenza nel quiz game.