Si chiama Nicola Calia ed è il comico che interpreta il Sindaco di Avanti un altro. Il salottino di Miss Claudia si arricchisce sempre di personaggi piuttosto stravaganti e per Calia non è la prima volta la sua presenza nel minimondo del programma TV condotto da Paolo Bonolis.
Infatti già aveva interpretato, prima di fare il Sindaco, anche il Supereroe. Lo ricordiamo tutti con la sua tutina blu, con il mantello rosso e con i pantaloncini corti. È un personaggio molto simpatico, che porta il nome, come abbiamo detto, di Nicola Calia, che in arte si fa chiamare Checco Lione. Si tratta di un comico pugliese che è capace di strappare un sorriso a chiunque lo vede interpretare i suoi bizzarri personaggi. Ma cerchiamo di scoprire di più su chi è Nicola Calia.
Nicola Calia è nato il 13 ottobre del 1979 ad Altamura, in provincia di Bari. La sua famiglia ha una farmacia ormai da tantissimi anni. Ma Nicola non ha voluto continuare la tradizione dei suoi genitori. Per questo, dopo aver completato gli studi, si è dedicato più al mondo dell’animazione.
Infatti ha lavorato per molti anni in vari villaggi turistici, dando vita al personaggio per il quale è più famoso. Si tratta appunto del Supereroe Francesco Lione, che viene chiamato dagli amici Checco. Questo personaggio è davvero particolare, potremmo definirlo speciale. Infatti il Supereroe impersonato da Checco Lione non ha acquisito ancora i superpoteri, ma sta frequentando un corso apposito che gli permetterà di averli.
Infatti sulla sua tutina troviamo un simbolo che indica questa condizione. Si tratta della lettera N, che significa che ancora non è un supereroe a tutti gli effetti. Nel 2017 Calia ha partecipato ad un casting presso un’agenzia che si occupa di trovare nuovi personaggi di Avanti un altro.
Quindi è arrivato nella trasmissione di Bonolis presentandosi da una parte come Supereroe e dall’altra come un nuovo personaggio, in cui interpreta proprio il Sindaco.
Nicola Calia può vantare una grande esperienza come comico. Infatti lo vediamo spesso in teatro, dove presenta i suoi spettacoli, e ha lavorato anche come opinionista per Bordo Campo, un programma sportivo in onda su Telenorba. Ha ricevuto vari riconoscimenti per la sua attività di comico, infatti ha vinto la 20esima edizione del Festival del Cabaret a Martina Franca.
Sappiamo della vita privata quello che emerge dai social. Nel 2014 si è sposato con una donna di nome Valentina e poi negli anni seguenti sono nati due figli.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…