Questa sera, mercoledì 27 novembre, sulla A2 Autostrada del Mediterraneo, sono previste limitazioni al traffico per consentire il passaggio di un trasporto eccezionale. Il convoglio, lungo 40 metri, largo 8 metri e dal peso di 228 tonnellate, trasporta una macchina TBM ‘Cutterhead’ destinata ai lavori per l’alta velocità della nuova linea ferroviaria AV/AC Salerno-Reggio Calabria.

Le operazioni si svolgeranno dalle 22:00 alle 01:00 del giorno successivo e comporteranno:

  • Chiusura dello svincolo di Pontecagnano Nord.
  • Restrizioni temporanee agli svincoli di Pontecagnano Sud, Battipaglia, Eboli, Campagna e alla rampa d’accesso dell’Area di Servizio Campagna Ovest.
  • Blocchi e rallentamenti lungo il tratto tra il km 18,425 e il km 43,500, con presenza di Safety Car e verifiche strutturali sui viadotti.

Percorsi alternativi consigliati:

  • Il traffico proveniente dalla A2 Dir Napoli e dall’A30 diretto verso Sud è invitato a uscire a Fratte e proseguire sulla Tangenziale con uscita Salerno Est/Pontecagnano.
  • Per chi viaggia verso la SS 18 Tangenziale di Salerno, saranno chiuse alcune rampe di immissione in entrambe le direzioni.

L’intervento è stato coordinato dalla Prefettura di Salerno con il coinvolgimento delle forze dell’ordine e degli enti competenti per garantire la sicurezza e ridurre al minimo i disagi.