È stata riaperta una corsia per il transito di veicoli leggeri sull’Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria. La messa in sicurezza del tratto al km 8,500 a opera dei Vigili del Fuoco. I Caschi Rossi hanno lavorato alacremente per tre ore di fila con l’obiettivo di ripristinare la viabilità. A monte l’incidente che ha coinvolto un autocarro che trasportava merce per consumo alimentare.

ribaltamento

È stato ripristinato il transito sull’A2. Dopo tre ore di lavoro i Vigili del Fuoco hanno riaperto la corsia sud, chiusa dalle 7 di questa mattina a causa del pericoloso ribaltamento di un autocarro che trasportava carne. La condizione ha reso necessaria agli automobilisti in transito l’uscita obbligatoria allo svincolo di Salerno /Fratte con rientro allo stesso svincolo in direzione sud.

IIL FATTO – Alle 7 di questa mattina il traffico dell’autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo” è andato in tilt. Il motivo alla base – che ha bloccato coloro che si dirigevano verso Villa San Giovanni – è da far risalire al ribaltamento di un autocarro.

ribaltamento a2

Il veicolo si è ribaltato al km 8,500 in corrispondenza di Salerno di fronte ai veicoli che circolavano nella stessa tratta. L’incidente ha paralizzato il traffico già molto fitto da questa mattina.

Con la fine del mese di agosto sempre più persone si riversano nelle strade per ritornare presso le proprie abitazioni una volta terminate le ferie e  con l’intenzione di iniziare nuovamente a settembre la vita di tutti i giorni.

Al momento dell’accaduto sono immediatamente giunti sul posto le squadre Anas, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.

L’obiettivo era quello di gestire l’evento nel miglior modo possibile e concepire il ripristino della viabilità nel più breve tempo necessario a conclusione dei lavori di sgombero e messa in sicurezza.

Sono tutt’ora incerte le cause del ribaltamento e le condizioni dell’autista del veicolo. Per ora non sembrano esserci feriti.