Una mattinata nera per gli automobilisti in transito lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo.
Nelle prime ore di questa mattina, infatti, un incidente tra due mezzi pesanti ha letteralmente paralizzato la circolazione tra gli svincoli di Montecorvino e Pontecagnano, in direzione Salerno.
L’impatto si è verificato al km 18,100, poco dopo l’uscita di Pontecagnano, poco prima dell’ingresso della galleria che conduce allo svincolo di San Mango Piemonte: un mezzo pesante ha perso un ingente carico di legna che trasportava, riversatosi completamente sulla sede stradale.
Immediatamente, il traffico si è bloccato: notevoli le ripercussioni negative anche sulla viabilità locale, che molti automobilisti hanno scelto come percorso alternativo.
Tanti i disagi per i molti pendolari che ogni mattina dalla piana del Sele e dalla zona meridionale della provincia di Salerno si recano nel capoluogo per lavoro, oltre che per i tanti studenti che raggiungono ogni mattina l’ateneo di Fisciano proprio attraverso l’autostrada.
Ma le code hanno anche provocato difficoltà ai tanti automobilisti ed autotrasportatori che percorrono l’A2 verso il Centro ed il Nord Italia.
Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Anas – che gestisce l’Autostrada A2 – e le forze dell’ordine, per consentire il ripristino della circolazione.
Il traffico è stato paralizzato completamente per due ore: il carico di legna è stato rimosso, ma le ripercussioni sul traffico sono ancora piuttosto evidenti. Dall’Anas, infatti, consigliano di utilizzare, in direzione Fisciano, l’uscita di Pontecagnano Sud.