Trasporti, nuove corse per gli studenti da lunedì. Gli orari

Nuove corse aggiuntive per agevolare la mobilità studentesca a partire da lunedì 10 ottobre. Concluso nel pomeriggio il tavolo tecnico tra Regione e Sita. Raccolte le istanze dei Sindaci della Costiera. Le novità e le tratte.

Sei ulteriori autobus e altrettanti agenti. 286 km aggiuntivi ai servizi già in essere. Orari di partenza e d’arrivo commisurati alle esigenze. La Sita incrementerà i propri servizi per la mobilità degli studenti che frequentano gli istituti della Costiera Amalfitana.

Un aumento del numero di corse reso necessario dalla ressa che in queste settimane ha caratterizzato il ritorno dei ragazzi tra i banchi di scuola, come abbiamo documentato sul nostro portale. Lo testimoniano le immagini di un video girato ad Amalfi, in piazza Flavio Gioia, all’orario di uscita degli istituti scolastici della città capofila della Divina, e divenuto in poche ore virale sui social network.

Si è tenuta questo pomeriggio, presso la Regione Campania, la riunione tra i vertici della Sita – rappresentata da Simone Spinosa – e il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone. Al centro del dibattito le richieste esposte dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. La richiesta formulata dai Sindaci consisteva nell’implementazione di corse aggiuntive a supporto degli studenti.

La Regione, analizzata la proposta, ha autorizzato la società di trasporto pubblico Sita a provvedere all’aggiunta delle nuove corse che partiranno già dal prossimo lunedì 10 Ottobre e fino al termine dell’anno scolastico 2022/2023.

A seguire le corse attive dal prossimo lunedì.

sita-corse