Site icon AmalfiNotizie.it

Autobus pieno di studenti rischia l’incidente sulla ex 373 Castiglione – Ravello: Filt Cgil chiede interventi urgenti

strada ex 373 castiglione ravello

Il sindacato Filt Cgil ha inviato una missiva al Prefetto di Salerno, alla Provincia di Salerno e al Sindaco di Ravello, per chiedere interventi urgenti lungo la strada ex 373 per le pessime condizioni del manto stradale.

L’arteria che collega Castiglione Ravello è stato teatro del tragico incidente l’8 maggio del 2023 in cui ha perso la vita il giovane Nicola Fusco.

Le scriventi OO.SS. desiderano segnalare che, a distanza di un anno dall’incidente fatale verificatosi l’8 maggio 2023 sulla SR ex SS 373 nel tratto Castiglione – Ravello, purtroppo questa mattina, solo la professionalità del conducente e la fatalità, ha evitato un altro grave incidente nello stesso punto – si legge nella missiva –  Un autobus pieno di studenti ha rischiato di perdere il controllo a causa delle pessime condizioni del manto stradale. Considerata la gravità della situazione e la necessità di garantire la sicurezza dei conducenti e degli utenti, chiediamo con urgenza che vengano presi provvedimenti immediati e definitivi per la ristrutturazione e il rifacimento completo dell’asfalto su questo tratto di strada“.

Quella che dopo quel tragico incidente è stata rinominata “la strada della vergogna” versa ancora in pessime condizioni. E’ necessario che si affronti il problema in tempi celeri, anche in considerazione dell’arrivo del cattivo tempo.

L’incidente mortale dello scorso anno a quanto pare non ha insegnato nulla. Anche dopo la morte tragica di un giovane ragazzo di Agerola, a distanza di quasi un anno e mezzo, le condizioni di sicurezza della strada non sono ancora state ripristinate.

Exit mobile version