Una bimba di soli 8 anni ha perso la vita questa mattina a seguito di un terribile incidente. L’uomo alla guida dell’auto non aveva la patente.
La piccola si trovava a bordo di una Smart Fortwo insieme alla sorella, alla madre e al compagno di quest’ultima, quando, per ragioni ancora da determinare, l’auto si è ribaltata. Alla guida del veicolo c’era un uomo di 47 anni, recentemente scarcerato dopo aver scontato una condanna agli arresti domiciliari per furto.
L’uomo, che era privo di patente, non è riuscito a evitare il tragico destino della bambina, che è morta sul colpo. La sorella sedicenne è stata trasportata in ospedale con sospette fratture, mentre la madre è stata ricoverata per accertamenti. Il conducente ha riportato solo lievi ferite e non è in pericolo di vita.
Guida senza patente e auto non assicurata
I carabinieri sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente. Dalle prime indagini è emerso che la sedicenne si trovava nel bagagliaio della vettura, mentre la bambina di otto anni era seduta sul sedile passeggero, in braccio alla madre e senza cintura di sicurezza.
Ulteriori verifiche hanno rivelato che il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida e che l’auto era priva di assicurazione. Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo della bambina, che verrà effettuata nei prossimi giorni. La Smart coinvolta nell’incidente è stata sequestrata dalle autorità.
L’incidente è avvenuto intorno alle cinque del mattino del 25 agosto, lungo la statale Domitiana, all’altezza del civico 99, nella zona di Licola Mare. Dalle prime ricostruzioni sembra che nessun altro veicolo sia stato coinvolto nel sinistro. Rimangono da chiarire le circostanze esatte che hanno portato al ribaltamento dell’auto, anche se si ipotizza che una manovra improvvisa, l’eccessiva velocità o il sovraccarico dell’automobile, progettata per ospitare due persone, possano essere tra le cause.
I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti e successivamente dal personale del 118. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di rilievo e il ripristino della circolazione