Love Mi è il concerto organizzato in Piazza Duomo a Milano, a cui hanno aderito molti artisti del panorama musicale italiano.
La conduzione del grande evento musicale, trasmesso in diretta su Rai 1, è stata affidata a Elenoire Casalegno e ad Aurora Ramazzotti.
Purtroppo la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti si è resa protagonista di uno scivolone iniziale: vediamo cos’è successo.
Love Mi: ecco lo scopo del concerto
L’evento è stato organizzato dal noto rapper Fedez con lo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Tog – Together To Go. L’ONLUS si occupa della riabilitazione di bambini affetti da malattie neurologiche gravi, quali sindromi genetiche con ritardi mentali e paralisi cerebrali infantili.
Si tratta di un eventuale completamente gratuito, dal titolo suggestivo: la parola Love si unisce alla sillaba Mi, ovvero le iniziali di Milano.
Il concerto è iniziato in sordina ma con l’arrivo di Fedez e J-Ax, Piazza del Duomo si è scatenata, favorendo i commenti sui social. Rivedere Fedez e J-Ax sul palco insieme, dopo la lite che li aveva portati a dire: “Mai più insieme” è stato sicuramente emozionante.
Questo a testimonianza del fatto che l’amore, il bene e l’amicizia trionfano sempre. Il Concertone, infatti, ha suggellato la ritrovata amicizia tra Fedez e J-Ax, dopo un distacco di qualche anno circa.
Sul palco di LoveMi sono saliti anche Jack La Furia, Orietta Berti e molti altri artisti del mondo della musica italiana. Il concerto che ha emozionato Piazza del Duomo ha visto esibire i giovanissimi del panorama musicale italiano. Tra questi ricordiamo. Tananai, Mara Sattei e Rosa Chemical, Dargen D’Amico, Lazza, Ghali e altri.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Miss Claudia prima del successo ad Avanti un altro? Vi stupirà
LoveMi: la gaffe di Aurora Ramazzotti
L’emozione ha giocato un brutto scherzo da Aurora Ramazzotti proprio in apertura del concerto evento organizzato da Fedez.
Dopo i saluti iniziali, Elenoire Casalegno ha preparato il lancio del primo artista, al quale Aurora avrebbe dovuto agganciarsi con disinvoltura.
La giovane donna, tradita dall’emozione, è stata protagonista di una gaffe, pronunciando il nome sbagliato. L’artista che avrebbe dovuto esibirsi sul palco era Rosa Chemical, ma Aurora ha fatto il nome di Rose Villain.
Leggi anche: Albano e Jasmine Carrisi sono stati fatti fuori dal programma: colpa di Romina Power
La similitudine tra i due nomi ha sicuramente favorito l’imbarazzante scivolone. La giovane conduttrice, figlia d’arte, si è subito resa conto della gaffe scusandosi e ammettendo di essere molto emozionata.
Elenoire Casalegno l’ha prontamente tranquillizzata facendole capire che la diretta può giocare brutti scherzi.
Insomma un debutto da dimenticare, ma ci sta, considerando la giovane età della conduttrice e gli inconvenienti della diretta.
