Continua a salire sempre più il prezzo della benzina in Italia. Supera, infatti, i 2 euro al litro il prezzo del carburante. Succede un po’ ovunque, anche un Costiera e nella città di Salerno dove nell’ultima settimana i prezzi sono saliti alle stelle.
Giovanni Sperduto, Presidente della Federazione Benzinai, non lasciano spazio all’immaginazione: “Molte attività sono allo stremo. I benzinai non riescono più nemmeno a fare scaricare il carburante che, quando arriva al gestore, ha sempre un prezzo più alto rispetto al giorno precedente“.
Il Presidente, inoltre, continua: “Senza interventi d’emergenza saremo costretti alla chiusura degli impianti per mancanza di liquidità“.
I cittadini non sono dunque gli unici a doversi preoccupare. Adesso anche le aziende “tremano”. Anche il vicepresidente di Federmeccanica, Diego Andreis, esprime la sua opinione a riguardo: “Quello che ora sta accadendo non potrà che amplificare criticità che già apparivano fuori controllo.” Le dinamiche che si stanno susseguendo, e anche piuttosto velocemente, rischiano di far fallire molte imprese”.
A tutto ciò si aggiunge anche il problema del rincaro alimentare. Guardando la situazione da un punto di vista più ampio, la benzina a 2 Euro sembra quasi “il minore dei mali”. I prezzi che schizzano a rialzo sono solo una conseguenza della difficile situazione che affligge l’Europa in questo momento.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…