Programmi Tv

August “Auggie” Pullman esiste nella realtà: la storia vera

August “Auggie” Pullman è il nome del protagonista del film che andrà in onda questa sera, 19 aprile 2023, e che si intitola “Wonder”. Tale produzione cinematografica prima di tutto è del 2017 e ha avuto un ampio successo, tanto che furono diversi i commenti positivi che arrivarono dagli esperti di critica cinematografica.

Tale pellicola tratta della storia di August, nome di un bambino affetto da una malattia e la cui storia poi creò il personaggio di Auggie Pullman, prima per un’opera letteraria e poi per la realizzazione del film in questione. Se Auggie sarebbe quindi il nome del personaggio della trama, cosa si sa sul vero August?

August “Auggie” Pullman, chi è

August “Auggie” Pullman sarebbe una persona realmente esistita, o comunque sarebbe quello che si sostiene in rete. Prima di tutto, come si diceva, il protagonista del film Wonder, realizzato nel 2017, in realtà porta il nome di Auggie, ma è anche vero che comunque il nome della persona che ha ispirato la trama prima del libro scritto da R.J. Palacio e poi del film, si chiama August.

Ti potrebbe interessareChi è Auggie Pullman: storia vera, età e cosa fa oggi

Oltre a questo va detto che tali informazioni provengono in ogni caso da fonti non ufficialmente confermate e quindi è sempre bene continuare a usare il condizionale. Si somma a tutto questo anche il fatto che la sindrome di cui sarebbe stato affetto August sarebbe quella di Treacher Collins.

Il bimbo in questione praticamente aveva solo dieci anni e infatti anche nel film è presente un personaggio così giovane, ma questo non è tutto. Va detto che la malattia in questione consiste in problemi genetici. In più tutto questo va a causare delle deformazioni della parte scheletrica del cranio, nonché di alcuni tratti somatici, che appunto per chi ha la malattia vengono deformati.

Che altro si sa

Non si sa molto altro, se non il fatto che la sindrome che aveva questo bambino praticamente lo rendeva anche predisposto a soffrire di altri disturbi di salute. Addirittura si dice che il bambino in questione pare che sia stato costretto proprio a svolgere numerose operazioni chirurgiche, pare più di 20, sembrerebbe 27.

In più tutto questo lo bloccava dal poter frequentare la scuola, dato che appunto lo stesso poi iniziò a prendere delle lezioni private. La madre Isabel poi, una volta che ormai il piccolo era cresciuto e che comunque doveva fare la prima media, ecco che stabilì di iscriverlo a una scuola. Il suo sogno, come si vede nel film, sarebbe quello di studiare lo spazio e quindi di essere un ottimo astronauta. Tuttavia questo non si sa se corrisponde anche alla storia di August. Su di lui infatti si sa solo che era malato, come indicato.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

23 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago