Il 19 marzo è un giorno molto speciale perchè si celebra la Festa del Papà. Una figura fondamentale nella vita di tutti che per un giorno all’anno viene ricordata.
Bambini, adolescenti o adulti non perdono l’occasione di far pervenire al proprio padre gli auguri in questa particolare ricorrenza.
Un semplice bigliettino, un regalo o un messaggio sono i modi più comuni per far giungere al proprio papà gli attestati di stima e di affetto.
Per la religione cristiana il giorno della Festa del Papà coincide con la celebrazione di San Giuseppe, padre di Gesù, anche se nato per intercessione dello spirito santo.
Festa del Papà: auguri
Di seguito proveremo a darvi qualche semplice idea per gli auguri da fare al vostro papà:
- Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Qualcuno che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre. (Fabrizio Caramagna)
- Caro Papà, qualcuno ti ha mai detto che sei la luce delle nostre vite e il sole della nostra quotidianità? Grazie di esserci sempre. Auguri!
- Caro Papà dovresti indossare un mantello così potresti mostrare a tutti il super eroe che sei. Tanti Auguri per la tua festa!
- Sei il mio super Papà. A te devo tutto, la mia simpatia, le mi movenze e il mio carattere, ma soprattutto di devo un Grazie per tutto quello che hai sempre fatto per me! Auguri
- Voglio dedicarti questa breve frase proprio a te che sei la persona che più mi ama al mondo. Ti fai sempre in quattro per me quando ho bisogno di te, riesci a darmi quell’affetto, quelle attenzioni e quelle carezze di cui ho bisogno. Sei il centro del mio mondo. Auguri Papà!
Festa del papà: messaggi
- Non ti dirò che sei super, che sei il mio eroe… semplicemente perchè queste parole le scrivono già in tanti, ma ti dedico questa frase per ricordarti che per me sei la persona più speciale del mondo Papà!
- Tanti auguri felici caro papà, grazie per avermi dato la vita, grazie per il bene che mi vuoi, grazie di esistere e, soprattutto, grazie di essere il mio papà!
- Naturalmente una frase non potrà mai contenere tutto l’immenso affetto che provo per te, ma è un piccola dedica per dirti quanto ti voglio bene Papà!