Audrey Hepburn e Anna Frank sono due nomi che sono passati alla storia anche se, ovviamente, per due motivi ben diversi. Ma esiste una correlazione fra questi due personaggi estremamente famosi? Ecco che cosa abbiamo scoperto.
Chi erano Audrey Hepburn e Anna Frank?
Audrey Hepburn è stata un’attrice britannica nata nel 1929, la cui popolarità si è diffusa con successo in tutto il mondo. La ragazza ebbe la possibilità di farsi una nomina nel mondo del cinema anche se in un primo momento della sua vita si dedicò allo studio della danza. Furono davvero tanti i registi a notare la donna, in quanto era di una bellezza impressionante e sicuramente in possesso di tutte quelle caratteristiche che denotano il successo per un’attrice.
La ragazza cominciò quindi a recitare in alcuni film come The secret people e, successivamente, in Vacanze romane, uno dei suoi capolavori più importanti di sempre. Trascorse gran parte della sua giovinezza a viaggiare e ancora oggi è annoverata come una delle più grandi attrici di sempre. Tra i suoi film più importanti ricordiamo Guerra e pace, Verdi dimore, Colazione da Tiffany, Sharada, Gli occhi della notte e Always.
Anna Frank era una ragazzina ebraica nata a Francoforte nel 1929 e diventata famosa per la sua triste storia. Quand’era molto piccola infatti è stata deportata in uno dei più grandi campi di concentramento. Questo dopo aver trascorso un grande periodo nascosta nella soffitta di una sua amica che, per un primo momento, l’ha aiutata a scampare la persecuzione nei confronti degli ebrei. Conosciamo la storia attraverso il ritrovamento di un diario che la stessa Anna ha compilato nei mesi precedenti alla sua cattura.
Che rapporto avevano Audrey e Anna?
A quanto pare Audrey Hepburn e Anna Frank abitavano a pochi chilometri di distanza e a quanto pare più volte si ritrovarono a frequentare gli stessi luoghi nello stesso momento. Nonostante l’età e molti altri aspetti in comune, il destino è stato molto diverso per le due donne, in quanto una è riuscita a incontrare il successo, l’altra la morte.
Le due non ebbero quindi un rapporto diretto, ma vissero nello stesso momento storico e questo le portò a riscontrare le stesse difficoltà soprattutto per quanto riguarda l’emarginazione sociale di cui il loro tempo si è macchiato. Proprio per questa ragione sono state più volte definite come sorelle mancate.

