Stasera su Rai 1, in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, viene trasmesso il film su Tina Anselmi. Si tratta di Tina Anselmi – Una vita per la democrazia, nel cui ruolo vediamo impegnata l’attrice Sarah Felberbaum.
Un’interpretazione magistrale, che colpisce sicuramente per il coinvolgimento mostrato dall’interprete che riesce a rendere bene il personaggio di cui stiamo parlando. Ma che cosa sappiamo esattamente dell’attrice che interpreta Tina Anselmi? Cerchiamo di scoprire qualcosa in più su di lei.
Chi è Sarah Felberbaum
Sarah Felberbaum è nata a Londra il 20 marzo del 1980 e ha circa 43 anni. È stata sposata con il calciatore Daniele De Rossi. Il matrimonio è avvenuto nel 2015 e la coppia ha avuto due figli, che si chiamano Olivia Rose e Noah. Qualche tempo fa l’attrice, rilasciando un’intervista, ha raccontato di aver affrontato un periodo molto difficile della sua vita, perché ha portato avanti una dura battaglia contro la depressione e ha avuto problemi con il cibo.
È stata supportata in tutto questo anche dall’ex marito Daniele De Rossi. Sarah ha raccontato che si faceva del male anche fisicamente senza sapere perché. Ha voluto raccontare con molta franchezza e senza vergogna il percorso che ha dovuto affrontare dopo la nascita del suo secondo figlio, che adesso ha 6 anni.
Ha spiegato che a volte una persona pensa di essere invisibile, ma a farle notare che stava soffrendo è stata sua suocera. Stava vivendo un periodo di stress, perché Noah aveva appena un mese e lei già aveva ricominciato a lavorare, mentre avrebbe dovuto prendersi del tempo.
Con la famiglia, dagli Stati Uniti, si trasferisce in Italia e diventa protagonista di varie campagne pubblicitarie. Nel 2000 la ritroviamo su Rai 2 a condurre il programma Top of the Pops e poi nel 2002 su Rai 1 conduce Uno Mattina Estate.
La sua carriera nella recitazione la vede impegnata nella fiction di Canale 5 Caterina e le sue figlie e nell’altra serie TV La figlia di Elisa, ritorno a Rivombrosa. Appare anche in alcuni episodi de Il giovane Montalbano.
Le dichiarazioni di Sarah Felberbaum su Tina Anselmi
Sarah Felberbaum ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti sul personaggio di Tina Anselmi. Infatti ha detto che conosceva poco il personaggio, ma ha avuto occasione di leggere molti articoli, ha visto le interviste video e si è subito lasciata coinvolgere da questa donna.
L’ha definita un esempio raro a cui si è sentita molto vicina. Ha voluto lavorare molto, mettendo in evidenza alcuni aspetti, come quello della sua forza e della sua determinazione, e ha detto che può essere una fonte di ispirazione anche per le nuove generazioni.