C’è Amalfi e l’incanto della Divina Costa tra le attrazioni italiane più ricercate sul motore di ricerca Google. Davanti al territorio costiero le meraviglie della Capitale e Milano. I dettagli e i risultati.

Il dominio di Roma. Domina dall’alto la Capitale e le sue incantevoli bellezze. La città eterna, nella categoria attrazioni culturali, è in testa alla classifica delle mete italiane più cercate su Google Maps. E, più in generale, sul motore di ricerca che indica anche le tendenze di questa estate 2023.

Il Colosseo, monumento simbolo
Pixabay

Al primo posto c’è l’iconica Fontana di Trevi. A seguire il Duomo di Milano, attrazione must per ogni visitatore del capoluogo lombardo. In terza posizione il Colosseo, l’arena dei gladiatori simbolo della Capitale.

Appena fuori dal podio il Pantheon, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future. Poi la Costiera Amalfitana. Appena dopo le metropoli. Con le sue meraviglie, le tredici realtà della Divina e i loro scorci hanno conquistato negli anni gli utenti che fruiscono dei motore di ricerca più conosciuto di tutti.

Negli anni, infatti, attraverso i social Amalfi e le sue meraviglie hanno continuato sempre più a risplendere. Lo rimarcano i dati relativi al numero di accessi sul territorio.

Per capire quanti veicoli transitano in media ogni giorno sull’Amalfitana, sono stati analizzati i dati sui flussi a cura del Distretto Turistico. Il numero complessivo, nel solo mese di agosto dello scorso anno, è stato di quasi un milione. Vietri sul Mare, punto d’accesso della Divina, è il punto con il maggior numero di passaggi veicolari.

È il risultato del rilevamento del traffico veicolare e pedonale dell’area, avviato dalla Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, all’interno del Distretto Turistico della città degli Arsenali, capofila della Divina.

Al sesto posto della classifica troviamo poi la Torre di Pisa, seguita a sua volta da piazza Navona.