Canale 5 è pronto a proporci una serata che vedrà consumare molti fazzolettini nelle famiglie italiane. Il film ad essere trasmesso sarà Attraverso i miei occhi e racconterà la storia di un bellissimo rapporto di amicizia fra un cane e il suo padrone. Ma tutto questo si ispira a una storia reale? Scopriamolo insieme.

Attraverso i miei occhi, la trama del film 

Attraverso i miei occhi, il cui titolo americano è the Art of Racing in the rain è un film del 2019 che vede come protagonisti principali Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried. Tutto ha inizio con la storia di Enzo, un golden retriever che ha ereditato il nome dal fondatore della Ferrari.

Viene quindi ripercorsa l’intera vita del cane, da quando questo viene adottato da Danny, un ragazzo che nella vita guida auto da corsa. Tutto cambia quando un giorno questo incontra Eve, una ragazza che nella vita fa la maestra e che si dimostra subito molto dolce nei suoi confronti.

I due cominciano a uscire e dopo poco tempo si sposano. Molto spesso, però, Danny trascorre tempo fuori da casa per dedicarsi al suo lavoro ed Enzo passa il suo tempo con Eve. Quando questa rimane incinta, infatti, sarà il cane a tenerle compagnia.

Purtroppo, con il passare del tempo le condizioni di salute di Eve peggiorano, tanto che questa scopre di avere un tumore al cervello. A causa del lavoro di Danny, i genitori di Eve decidono di chiedere l’affidamento della nipotina quando la figlia muore.

Ovviamente Danny non è pronto ad accettare una decisione simile e alla fine sarà proprio lui ad avere la meglio, riuscendo a portare con sé Zoe in Italia e lavorare finalmente nella casa della Ferrari. Per quanto riguarda Enzo, invece, le cose non vanno per il meglio, in quanto il cane invecchia giorno dopo giorno e alla fine, purtroppo, volerà verso il ponte dell’arcobaleno.

Attraverso i miei occhi è ispirato a una storia vera?

Molte volte, film così toccanti si ispirano a storie realmente accadute. Parliamo di un film che ha preso come ispirazione il romanzo L’arte di correre sotto la pioggia di Garth Stein. Pare che lo stesso sia ispirato alla vita dello scrittore che, prima di dedicarsi a questo, faceva per l’appunto il pilota.

Leggi anche: Chi è nella realtà Eve Swift, protagonista di attraverso i miei occhi: storia vera

Si vocifera inoltre che anche il cane, il dolcissimo Enzo, sia esistito veramente e che corrisponda ad un amico peloso che il pilota avrebbe avuto quando era molto piccolo. Ricordiamo che per l’appuntamento dovremo attendere le 21:20 e sintonizzarci quindi su Canale 5.

Leggi anche: Attraverso i miei occhi è tratto da una storia vera? Ecco la verità

Sicuramente il film sarà molto toccante, ma varrà la pena guardare come, ancora una volta, l’amore di un cane riesce a superare il tempo e le difficoltà anche quando questo, purtroppo, viene a mancare.