Programmi Tv

Attraverso i miei occhi, chi è Eve Swift: età, marito, figli, Enzo, storia vera e cosa fa oggi

Attraverso i miei occhi è un film che narra una storia di famiglia e di amore. Una vicenda raccontata mediante una prospettiva unica, perché tutta la trama viene proposta in questa produzione cinematografica con gli occhi di Enzo, il golden retriever di Denny Swift.

La storia del film Attraverso i miei occhi è basata sul romanzo di Garth Stein dal titolo L’arte di correre sotto la pioggia. L’autore del libro ha raccontato le vicende di Denny Swift, pilota automobilistico, proprio dalla prospettiva del cane, chiamato Enzo in onore di Enzo Ferrari. Nel film c’è anche la figura di Eve Swift: di chi si tratta?

Chi è Eve Swift in Attraverso i miei occhi

Il film Attraverso i miei occhi non è ispirato ad una storia vera, ma si basa proprio sul romanzo di Garth Stein, che racconta la vita di un pilota da corsa e del suo rapporto con la famiglia, in particolare con Eve Swift. Eve, il cui vero nome è Avery, è la moglie di Denny, che nella produzione è interpretata dall’attrice Amanda Seyfried. Non sappiamo quale possa essere la sua età nella trama, ma i dettagli che vengono citati in riferimento alla sua vita sono numerosi.

Ti potrebbe interessareAttraverso i miei occhi, Enzo il golden retriever è esistito nella realtà: la verità sul cane

La narrazione di questo film è resa unica dal fatto che chi racconta la storia è proprio il golden retriever. La trama segue le fasi della vita del quattro zampe e di Denny (personaggio interpretato da Milo Ventimiglia), dai giorni in cui il pilota ha compiuto le sue gare fino a quando ha incontrato Eve, una donna che si sposerà con lui. Il matrimonio porterà alla nascita di una figlia, che si chiama Zoe.

Nel romanzo da cui è tratta la storia del film, Enzo impara delle lezioni di vita da Denny, seguendolo in tutte le sue avventure, in pista e durante la vita quotidiana. La pellicola racconta non soltanto la passione del protagonista per le corse, ma anche il suo amore per Eve e la vita familiare che trascorrono insieme.

Al centro della trama del film c’è, quindi, il rapporto tra Denny ed Eve e quello con il golden retriever Enzo, che diventa una parte fondamentale della loro vita, anche per il fatto che offre sostegno e amore incondizionato.

Le difficoltà di Denny e della famiglia

Le difficoltà nella vita di questa famiglia sono tante, anche perché Denny deve affrontare la scomparsa di Eve e alcune battaglie legali per l’affidamento della figlia. In tutte queste situazioni Enzo rimane sempre al fianco del protagonista, offrendogli un conforto molto grande.

Sicuramente Attraverso i miei occhi è un film emozionante, in grado di analizzare e approfondire l’essenza dei legami familiari e l’importanza dei quattro zampe nella nostra vita. La prospettiva offerta da questo film è veramente unica, non solo per la storia coinvolgente che racconta, ma anche per la visione particolare della trama, che viene raccontata dal punto di vista del golden retriever.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

10 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

16 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago