Vip e Personaggi

Atto di fede è tratto da una storia realmente accaduta: la verità

Atto di fede è tratto da una storia veramente accaduta? Non sono poche le persone che se lo starebbero chiedendo.

Atto di fede è tratto da una storia reale?

Atto di fede è tratto da una storia realmente accaduta? Che cosa si sa in merito? A quanto pare la trama si basa proprio su una storia vera, dato che il protagonista sarebbe un ragazzo che ha a che fare con un’importante lotta, ovvero quella tra la vita e la morte.

Lo stesso poi confida proprio nella fede per cercare di farcela. Negli ultimi giorni sembra che si parli molto del film in questione, dato che questo andrà in onda questa sera, 13 novembre 2022, su Rai 1.

Si tratta di una storia di un ragazzo che cade in un lago completamente formato da ghiaccio e lo stesso appunto poi lotterà per vivere. Più che altro sarà la madre a cercare di pensare con tutte le sue forze nella fede religiosa, speranzosa che il figlio si salvi.

I dettagli

Il film in questione sarebbe del 2019 e a quanto pare sembra che l’ambientazione sia a St. Louis. In più la storia appunto si basa su questo ragazzo che stava passando vicino a un lago insieme a due suoi amici e pare che cada nelle acque piene di ghiaccio.

Una volta che poi viene aiutato e tirato fuori dall’acqua pare che lo stesso sia in condizioni di salute molto gravi. Nonostante questo la mamma Joyce pare che non si arrenda e che continui a pregare e poi il figlio si sveglia.

In più pare che la stessa continui a credere nella fede e a pregare affinché il ragazzo possa tornare a un tipo di vita completamente basata sulla normalità. Nonostante la sua fede poi non mancheranno diversi litigi tra la donna e anche tanti altri personaggi del film, come il marito, ma anche altre persone.

Il contrasto nasce in quanto lei crede che il risveglio del figlio sia stato un miracolo fatto accadere dal Dio, mentre gli altri non la pensano così. Insomma, pare che soprattutto in America il film in questione abbia avuto molto successo, anche perché comunque lì in tanti apprezzano un genere ben preciso che sarebbe proprio quello dei film religiosi.

Si tratta in effetti di un filone che a quanto sembra avrebbe molto successo. Insomma, pare quindi che non siano pochi i fan di questo tipo di produzioni. In più pare che non siano pochi i curiosi che vogliono vedere il film in questione.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago