Territorio

Aerobica all’aperto: ecco Amalfitness. Sabato al via il “Circuito del benessere”

Un circuito di fitness all’aria aperta. E stato promosso dal comune di Amalfi in collaborazione con Asd Intramontes e B4Fitness per offrire un’anteprima dell’estate 2023. L’appuntamento denominato «Amalfitness» si svolgerà sabato 6 maggio e sarà coordinato da trainer e smart coach qualificati.

Dopo il biennio pandemico è la volta di rimettersi in forma. Bambini, ragazzi, adulti e meno adulti: l’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano curare l’estetica e il benessere fisico e mentale.

Il circuito si svolgerà sul Lungomare dei Cavalieri (nei pressi del parco giochi Pineta) sabato 6 maggio. Questi gli orari:

10.15: circuito

11: fitness

11.45: pilates

L’invito per quei genitori che intendono partecipare all’evento sportivo è quello di portare con sé anche i bambini ma solo se di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

Un momento di aggregazione importante, che tende la mano a tutte quelle situazioni sociali che portano giovani e meno giovani alla sedentarietà. Tra le altre, lavoro e istruzione. Lo smart working, da didattica a distanza e cibo-spazzatura sono tutti fattori che oggi orientano le scelte fisiche dell’individuo, costretto il più delle volte a una vita poco “mobile”.

A questa immobilità contribuiscono proprio le nuove tecnologie. L’invito è quindi quello di lasciare smartphone e cellulari a casa.

FITNESS – L’attività fisica aerobica stimola l’apparato cardiorespiratorio e migliora il metabolismo. In questo senso nulla è meglio di far lavorare mente e corpo all’aperto. Il rinforzo muscolare aiuta poi a mantenere i muscoli efficienti, in modo da essere pronti ai sovraccarichi, sia in palestra che nella vita quotidiana.

BENEFICI – Secondo gli esperti, il fitness contrasta efficacemente sovrappeso, malattie metaboliche, ansia, depressione, patologie osteo-articolari, problematiche muscolari e invecchiamento precoce.

Sarà, insomma, l’occasione giusta per rivedere sul lungomare dei Cavalieri ad Amalfi la giusta carica per affrontare le tensioni quotidiane. L’invito è quello di approfittare dei tre corsi messi in campo dall’ente.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago