Un circuito di fitness all’aria aperta. E stato promosso dal comune di Amalfi in collaborazione con Asd Intramontes e B4Fitness per offrire un’anteprima dell’estate 2023. L’appuntamento denominato «Amalfitness» si svolgerà sabato 6 maggio e sarà coordinato da trainer e smart coach qualificati.

circuito benessere

Dopo il biennio pandemico è la volta di rimettersi in forma. Bambini, ragazzi, adulti e meno adulti: l’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano curare l’estetica e il benessere fisico e mentale.

Il circuito si svolgerà sul Lungomare dei Cavalieri (nei pressi del parco giochi Pineta) sabato 6 maggio. Questi gli orari:

10.15: circuito

11: fitness

11.45: pilates

L’invito per quei genitori che intendono partecipare all’evento sportivo è quello di portare con sé anche i bambini ma solo se di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

Un momento di aggregazione importante, che tende la mano a tutte quelle situazioni sociali che portano giovani e meno giovani alla sedentarietà. Tra le altre, lavoro e istruzione. Lo smart working, da didattica a distanza e cibo-spazzatura sono tutti fattori che oggi orientano le scelte fisiche dell’individuo, costretto il più delle volte a una vita poco “mobile”.

A questa immobilità contribuiscono proprio le nuove tecnologie. L’invito è quindi quello di lasciare smartphone e cellulari a casa.

FITNESS – L’attività fisica aerobica stimola l’apparato cardiorespiratorio e migliora il metabolismo. In questo senso nulla è meglio di far lavorare mente e corpo all’aperto. Il rinforzo muscolare aiuta poi a mantenere i muscoli efficienti, in modo da essere pronti ai sovraccarichi, sia in palestra che nella vita quotidiana.

BENEFICI – Secondo gli esperti, il fitness contrasta efficacemente sovrappeso, malattie metaboliche, ansia, depressione, patologie osteo-articolari, problematiche muscolari e invecchiamento precoce.

Sarà, insomma, l’occasione giusta per rivedere sul lungomare dei Cavalieri ad Amalfi la giusta carica per affrontare le tensioni quotidiane. L’invito è quello di approfittare dei tre corsi messi in campo dall’ente.

Change privacy settings
×