Attimi di terrore al centro storico di Pagani, dove lungo la linea delle Ferrovie dello Stato, un treno merci ha perso i suoi vagoni.

Il convoglio, partito da Nocera Inferiore, dopo essere giunto a Pagani è deragliato proprio in prossimità della stazione locale. Il fatto, avvenuto poco dopo le 12.30, ha scatenato il panico poiché l’incidente è avvenuto in una zona fortemente urbanizzata.

Appena che il convoglio era stato notato dai cittadini presenti sul posto, l’allarme è stato immediatamente lanciato. Infatti, il convoglio era stato per diversi minuti in balia dell’inerzia e delle rotaie.

Secondo le prime ricostruzioni, il convoglio sarebbe finito su un binario “morto”, finendo per appoggiarsi sul vicino selciato. Fortunatamente nessun operatore o cittadino è stato coinvolto nonostante la gravità dell’incidente.

Al momento non si registrano particolari disagi alla circolazione, con ritardi contenuti.

Questo pericoloso evento, ha riportato alla mentre un incidente che si verificò a Salerno nel 2005 e che vide coinvolti un treno merci e delle autovetture.  Il treno era diretto al porto commerciale quando, per cause imprecisate, nei pressi di piazza della Concordia, nel centro della città, un vagone, uscendo dai binari, aveva investito una decina di automobili che transitavano. L’incidente aveva causato la morte di una donna ed il ferimento di altre 4 persone.