Atterraggio dell’eliambulanza al pontile di Minori. Soccorsa donna francese / Video

Spettacolare atterraggio ieri sera a Minori di un mezzo aereo di soccorso del 118. L’eliambulanza giallorossa proveniente da Napoli è stata fatta atterrare in via eccezionale sul pontile intitolato alla Capitaneria di Porto per trasferire d’urgenza presso l’ospedale Ruggi di Salerno una turista francese di 49 anni che aveva riportato una frattura vertebrale a causa di un incidente in barca.

La donna, che a quanto par sarebbe stata sbalzata in aria a causa di un’onda, avrebbe impattato violentemente con una parte dell’imbarcazione riportando serie conseguenze alla colonna vertebrale.

Immediatamente soccorsa e trasferita presso il presidio di Castiglione di Ravello, la sfortunata turista francese è stata sottoposta, intorno alle 19 (ricordiamo che dalle 20 il presidio è sguarnito del servizio di cardiologia mentre la radiologia da ieri funziona H24), ad esami radiografici ed a tac da cui è emersa l’importante lesione.

Magic Johnson tra Napoli e Capri: la star del basket in vacanza con la...

Continua la storia d'amore tra Magic Johnson, l’isola di Capri e Napoli. Appena può, quello che è stato uno dei giocatori di basket più...

Di qui la necessità di ricoverare la donna presso l’ospedale Ruggi di Salerno a bordo dell’eliambulanza del 118 giunta da Napoli, poco dopo le 20 e atterrata sul pontile di Minori dove ad attenderla c’era l’ambulanza del presidio di Castiglione con a bordo la paziente.

La sfortunata turista una volta presa in consegna dall’equipaggio del mezzo aereo di soccorso è stata trasporta presso il reparto di neurochirurgia dell’ospedale salernitano.