Attacco a Mumbai è un film drammatico con caratteristiche del genere thriller del 2019 diretto da Anthony Maras, che narra uno degli attentati terroristici più devastanti degli ultimi anni. La pellicola, pur avendo messo in atto alcune modifiche per esigenze cinematografiche, si basa su eventi reali accaduti nel 2008 a Mumbai, in India.

Una figura che ha suscitato particolare interesse nel film Attacco a Mumbai è Sally, la tata che appare nella produzione. Chi è Sally nella realtà? Scopriamo insieme la sua vera storia.

Il film Attacco a Mumbai: trama e storia vera

Diretto da Anthony Maras, Attacco a Mumbai è un film che racconta gli attentati terroristici avvenuti a Mumbai nel 2008. Il film presenta un cast composto da attori come Nazanin Boniadi, Armie Hammer, Dev Patel, Jason Isaacs e Anupam Kher. Ma una figura che spicca è quella di Sally, la tata interpretata da Tilda Cobham-Harvey, che nel film si prende cura del bambino della coppia dei protagonisti mentre loro sono a cena.

Ti potrebbe interessareIl Respiro della Libertà: la vera storia da cui è tratto il filmLa serie TV Il Respiro della Libertà

Il film racconta gli eventi del novembre 2008, quando un gruppo di terroristi islamici ha lanciato una serie di attentati nella città di Mumbai. Uno degli obiettivi principali era il lussuoso Taj Mahal Palace Hotel. Nel film, alcuni ostaggi, tra cui un coraggioso cameriere, mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri.

La pellicola si ispira al tema degli attentati terroristici avvenuti nella notte tra il 25 e il 26 novembre 2008. In poche ore, la città fu colpita da dieci attacchi simultanei contro obiettivi strategici, molti dei quali erano luoghi turistici, tra cui il Taj Mahal Palace Hotel.

Dopo circa 60 ore di scontri, la situazione si concluse con l’intervento delle forze dell’ordine all’interno dell’hotel, dove i terroristi avevano preso in ostaggio numerose persone. 610 persone sono state liberate, ma l’attacco ha lasciato un bilancio tragico: 195 morti e oltre 300 feriti.

Chi è Sally nella realtà?

Nel film, Sally è la tata che si prende cura del bambino di David e Zahra, interpretati rispettivamente da Armie Hammer e Nazanin Boniadi. Mentre la coppia è a cena, Sally rimane con il bambino, mostrando un profondo senso di dovere e protezione.

Non conosciamo, però, informazioni dettagliate sulla vera identità di Sally, la sua età o cosa fa oggi. Con molta probabilità, anche se il film si ispira a fatti realmente accaduti, potrebbe essere un personaggio creato per la produzione, ma le informazioni specifiche non sono disponibili.

Sally potrebbe non essere considerata un personaggio centrale come gli altri protagonisti, ma la sua presenza nel film è determinante, perché rappresenta il coraggio di coloro che, nonostante le circostanze avverse, fanno tutto il possibile per proteggere e prendersi cura degli altri.