Atrani: venerdì 23 il recital “La Musica del Mare” in Piazza Umberto I

Dopo l’evento “I Sapori del Mare” – Sagra del pesce azzurro, che si svolgerà domani sera ad Atrani a partire dalle 20.30, il piccolo borgo della Costiera Amalfitana si prepara a vivere un’altra sera all’insegna dello teatro e della musica.

Venerdì 23 agosto, infatti, Piazza Umberto I si trasformerà in un teatro a cielo aperto con lo spettacolo “La Musica del Mare”, un recital inedito dedicato al mare, culla delle civiltà insieme ad i fiumi. E’ infatti sulle rive del mare e dei fiumi che si sono sviluppate le prime civiltà che dall’acqua, dolce e salata, hanno tratto anche sostentamento, trovato l’amore e gli alleati ma anche pericoli (basta pensare ai Saraceni).

Ideato dall’attore Giuseppe Pisacane, reduce dal successo Rai di “Un Posto al Sole” in cui ha interpretato Nicola Iodice, “La Musica del Mare” vede la partecipazione di trenta elementi del Maiori Music Festival e dei coreografi ballerini dell’Associazione “Dire Danza” Fortuna Capasso e Davide Raimondo. Cinque invece i monologhi che saranno interpretati dallo stesso Giuseppe Pisacane.

Simbolotto di oggi 9 Luglio i numeri e i simboli estratti

Dopo la pausa legata al Coronavirus, anche per il mese di giugno 2020 continuano le estrazioni di Simbolotto.Sapete cos’è Simbolotto? E’ il  nuovo concorso...

Nel corso dello spettacolo lo spettatore sarà catapultato nel mondo marino, sia a pelo d’acqua che in fondo al mare, sia grazie alle scenografie che musiche, coreografie e monologhi.

L’evento rientra nella rassegna “Stelle Divine – Festival del Mediterraneo” promossa nell’ambito del piano Poc 2014-2020 della Regione Campania.