Inaugurato, ieri sera, l’approdo dei traghetti ad Atrani.
Un nuovo scalo delle vie del mare si aggiunge, dunque, ai tanti punti d’attracco già presenti in Costiera Amalfitana: già a partire da questa mattina i primi traghetti hanno accompagnato turisti e visitatori nel borgo più piccolo d’Italia.
A festeggiare l’inaugurazione, oltre ai vertici aziendali di Tra.Vel.Mar, erano presenti, tra gli altri il primo cittadino di Atrani Luciano De Rosa Laderchi, ed il vicepresidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi Giovanni Milo, sindaco di Furore. Lo scalo è stato benedetto dal neoparroco della cittadina Christian Ruocco.
Lo scalo di Atrani è da oggi inserito nella rete dei trasporti pubblici: tuttavia, come specificato dalla stessa Tra.Vel.Mar, in una prima fase, non sarà inserito nell’ambito della tratta Amalfi-Salerno, ma ci saranno partenze specifiche dal centro capofila della Divina per il molo di Atrani.
Dunque, da Amalfi occorrerà fare cambio, se si proviene da Salerno o da Positano, per raggiungere Atrani, e viceversa, almeno nelle prime settimane di operatività.
Da oggi entra in vigore il nuovo orario delle corse dei traghetti Tra.Vel.Mar. in Costiera Amalfitana: tra queste, oltre ai collegamenti tra Amalfi ed Atrani, è prevista anche la partenza della coppia di corse serali che collegherà Salerno con Amalfi, Positano e le altre località della Divina.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…