Arriva ancora una volta da Atrani una storia a lieto fine per quanto riguarda un animale. Dopo la storia del cane abbandonato e adottato da una ragazza in vacanza, protagonista di questa nuova storia è una tartaruga palustre.

Qualche settimana fa una coppia di turisti tedeschi aveva scelto Atrani come luogo di vacanza e aveva portato con sé la propria tartaruga palustre che vive con loro da 15 anni, diventando a tutti gli effetti un vero e proprio membro della famiglia.

Durante il soggiorno, però, la tartaruga si era allontanata dalla struttura ricettiva in cui soggiornava insieme ai suoi padroni perdendosi tra i giardini di proprietà della famiglia Casanova a ridosso del Santuario di Santa Maria del Bando.

A nulla sono valse le ricerche della coppia che, distrutta per aver perso il suo amico d’acqua dolce, non ha potuto fare altro che ritornare in Germania.

Poi di nuovo il ritorno ad Atrani per ulteriori ricerche che non hanno dato l’esito sperato. Prima della ripartenza, però, la coppia ha tappezzato Atrani di foto segnaletiche, spiegando il valore che ha per loro la tartaruga e pregando di contattarli nel caso l’avessero trovata.

Poi il lieto fine: il piccolo Giovanni, in vacanza dai cuginetti, nipoti del proprietario dei giardini in cui era sparita la tartaruga, l’ha ritrovata tra la gioia di tutti. Immediatamente sono stati contattati i proprietari dell’animale che a breve torneranno ad Atrani per recuperare il loro inseparabile amico.

Ancora, dunque, una storia a lieto fine che arriva da Atrani e che riguarda un piccolo membro con tanto di carapace di una famiglia tedesca!