Atrani: successo per il doppio appuntamento “Sapori del Mare” e “La musica del Mare” / Foto

Grande successo di pubblico ad Atrani per le due manifestazioni che hanno animato il paese il 21 ed il 23 agosto.

Sapori del Mare – Sagra del pesce Azzurro è stato il primo dei due eventi che si è svolto nel borgo più piccolo della Costiera Amalfitana.

Mercoledì 21, a partire dalle 20.00, Atrani si è animata con il ritmo della musica popolare del gruppo “‘A paranza d’a Custiera” e con il gusto di un menù esclusivamente a base di pesce che ha soddisfatto il palato delle centinaia di ospiti che hanno gustato bruschette con alici marinate e pomodorini, occhi di lupo con totani e patate, la parmigianina di alici, il celebre pasticciotto atranese, anguria, acqua e vino.

Amalfi: discendenti emigranti tornano dopo tre generazioni e presentano un documentario

Si riunisce il legame tra Amalfi e gli emigranti d'oltreoceano, che tornano in città dopo tre generazioni e si presentano con un documentario che...

Alle 21.30, e poi con replica alle 23.00, la rappresentazione teatrale “Gettare le Reti” a cura della Compagnia Teatro Grimaldello per la direzione artistica di Antonio Grimaldi e con la partecipazione speciale dell’attrice Anna Rita Vitolo, reduce dal successo de “L’amica geniale”. Tre le scene rappresentate: Danzare alla vita, la sirena e il sub ed esercito d’amore.

Foto Anna Paola Montuoro

Il secondo appuntamento, “La Musica del Mare”, si è svolto ieri, 23 agosto, in Piazza Umberto I ed ha visto la partecipazione di eccellenze artistiche della Costiera Amalfitana e del Salernitano.

Anna Paola Montuoro

Lo spettacolo, un recital dedicato al mare, è stato ideato dall’attore Giuseppe Pisacane, reduce dal successo Rai di “Un Posto al Sole” in cui ha interpretato Nicola Iodice, ed ha visto la partecipazione di trenta elementi del Maiori Music Festival e dei coreografi ballerini dell’Associazione “Dire Danza” Fortuna Capasso e Davide Raimondo.

La musica del mare ha incantato i tantissimi spettatori presenti in piazzetta che si sono fatti trasportare della musica, dalle coreografie e dai monologhi oltre che da una splendida luce blu che ha immerso Atrani.

Entrambi gli eventi “Sapori del Mare – Sagra del pesce azzurro” e “La Musica del Mare” rientrano nella rassegna Stelle Divine – Festival del Mediterraneo promossa nel piano Poc 2014- 2020 della Regione Campania.