Da oggi l’accesso alla spiaggia libera di Ponente, ad Atrani, sarà a pagamento.
A disciplinare questo punto è intervenuta l’ordinanza n.3/2023 pubblicata ieri (che segue la delibera di Giunta Comunale n.105/2023): questa prevede il pagamento di 1 euro al giorno ed a persona, da effettuare attraverso il parcometro per i ciclomotori posto all’inizio di Largo Buonocore o presso il Lido Atrani.
La misura, stando a quanto espresso dall’amministrazione comunale di Atrani in una nota diffusa pochi minuti fa per annunciare il provvedimento, era necessaria.
Il pagamento del ticket di un euro è, infatti, necessario, per garantire agli utenti il corretto ed ordinato utilizzo dell’arenile ovest, di cui il Comune assicura la pulizia. La tariffa prevista rappresenta, infatti, un contributo alle spese di manutenzione della spiaggia e dell’area giochi per bambini, messa a disposizione della collettività.
Ampia la fascia di coloro che non dovranno pagare il (seppur piccolo) ticket per l’accesso alla spiaggia.
Sono esentati dal pagamento della tariffa di accesso tutti i residenti nel Comune di Atrani, i non residenti proprietari di un immobile nel territorio comunale o titolari di altro diritto di godimento, coloro che soggiornano nelle strutture ricettive del Comune e sono in regola con il pagamento della tassa di soggiorno (risultante dalla ricevuta rilasciata dal gestore della struttura).
Resterà, però, in ogni caso, garantito a tutti il diritto di accesso e fruizione della battigia (entro i 3 metri dalla riva, come chiarito dall’ordinanza sindacale numero 2 del 27 giugno scorso).
La sanzione amministrativa prevista per tutti coloro che non saranno trovati in possesso del ticket di accesso alla spiaggia è di 25 euro.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…