Territorio

Atrani. Sosta irregolare in via De’ Dogi, pugno di ferro del Comune / Ordinanza

Rimozione coatta per tutti i veicoli che non rispettano la normativa sulla sosta a pagamento in via de’Dogi.

Lo ha stabilito, questa mattina, in un’ordinanza, il comune di Atrani, che intende contrastare alcune irregolarità che si registrano sulla strada principale della città.

Il corso cittadino, infatti, presenta numerosi stalli, tutti destinati alla sosta a pagamento per un massimo di quattro ore al giorno.

Tuttavia, si sarebbe registrato l’utilizzo frequente, da parte dei residenti in possesso di contrassegno, dei posti auto per un periodo più lungo rispetto a quello stabilito.

Su questa base l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Luciano De Rosa Laderchi intende limitare la sosta irregolare.

L’ordinanza

La sosta a pagamento è istituita per favorire il ricambio dei veicoli nell’utilizzo degli stalli in quanto, il pagamento per sua natura tende a limitare l’occupazione degli spazi pubblici – si legge, infatti, nel testo del dispositivoe il Comune di Atrani è caratterizzato da un’elevata concentrazione abitativa e commerciale, per cui si è reso necessario garantire il ricambio delle soste prevedendo adeguate tariffe, il cui pagamento consente la sosta in ragione della somma corrisposta“.

Saranno considerati in divieto di sosta innanzitutto tutti i veicoli che sostano al di fuori degli stalli in qualsiasi situazione, quelli i cui proprietari omettono integralmente o parzialmente, il pagamento delle somme dovute, oltre a quelli che non liberano l’area di sosta decorse quattro ore dalla sua occupazione.

Per tutti questi veicoli, dunque, stando a quanto si legge nel dispositivo dell’amministrazione, sarà disposta la rimozione coatta.

Al fine di rendere effettivo il ricambio nell’utilizzo degli stalli di sosta è necessaria un’efficace attività di prevenzione, accertamento e repressione dei comportamenti illeciti“, si legge, inoltre, nel testo dell’ordinanza.

Spetterà, ora, alla Polizia Municipale di Atrani il compito di far rispettare il dispositivo che entrerà subito in vigore.

Di seguito l’ordinanza del Comune di Atrani:

allegato – 2-ord_2023_parcheggio a pagamento via dei dogi

 

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

14 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago