Atrani, Santa Maria del Bando: l’11 gennaio reposizione del Bambinello e lotteria dei Presepi

Con la levata del Bambinello nella chiesa di Santa Maria del Bando anche ad Atrani può considerarsi terminato il periodo delle feste di Natale.

La cerimonia della “Levata del Bambino” dal Santuario si svolgerà sabato 11 gennaio a partire dalle 16.30 con la partenza del Gruppo degli Zampognari accompagnati dai Re Magi dal Piazzale Europa.

Alle 17.00 seguirà la recita del Santo Rosario e al termine, alle 17.30, inizierà la Santa Messa accompagnata da canti natalizi. Alle 18.30, al termine della Messa, seguirà la breve processione di Gesù Bambino, con la benedizione dal panoramico terrazzo, che terminerà con il bacio a Gesù Bambino e il canto del “Te Deum”.

Vinci Casa: ecco i numeri vincenti di oggi 2 Aprile

Siamo entrati nel mese di marzo 2020 continuano le estrazioni di Vinci Casa, il concorso che promette di vincere case da sogno!Anche questa sera...

Al termine della cerimonia si effettuerà i sorteggio dei biglietti vincenti del Presepe il cui ricavato verrà utilizzato per la ricostruzione delle macere che, durante il maltempo a ridosso del Natale, sono cadute e hanno creato danni anche ai privati e ai limoneti sottostanti.

I sette presepi in palio sono tutti artigianali e realizzati a mano da Luigi Amendola, componente del Comitato del Santuario.

Quest’anno i pastori in terracotta sono stati acquistati presso il negozio “Petrucciani” di San Gregorio Armeno, uno dei più rinomati maestri presepiali della località campana. E’ ancora possibile acquistare i biglietti della lotteria dei presepi da “Mimì e Cocò” – “Il Fiorista” – “Tabaccheria Jack di Minori” – Domenico Perrelli – Antonio Criscuolo – Pasquale Civale – Francesco Amendola – Vera Gorga e Margheriza Mazzolina.

In caso di avverse condizioni meteo la “Levata del Bambino” alla chiesa di Santa Maria del Bando sarà posticipata a sabato 18 gennaio.