Atrani: riqualificato il sentiero che porta alla Grotta di Masaniello

E’ stato riqualificato e ripristinato ad Atrani il sentiero che porta alla Grotta di Masaniello e alle nuove grotte scoperte solo qualche mese fa.

L’opera di riqualificazione del sentiero è stata realizzata dal gruppo di volontari che curano il Santuario e sotto la supervisione del curatore dello stesso.

Nello specifico il gruppo di volontari, capitanati da Lello Criscuolo, ha realizzato una staccionata nuova in palio di castagno che è stata poi verniciata con relativa pittura a cera. Con la realizzazione di quest’opera, adesso, si potranno visitare le grotte in tutta sicurezza.

vinci casa 1 aprile

Vinci Casa: ecco i numeri vincenti di oggi 30 Giugno

Siamo entrati nel mese di giugno 2020 continuano le estrazioni di Vinci Casa, il concorso che promette di vincere case da sogno!Anche questa sera...

Ricordiamo che la scoperta delle nuove grotte è avvenuta a seguito di una pulizia dei terrazzamenti vicino il Santuario, per liberarli dalle erbacce e dagli arbusti, onde poter poi, ripristinare, appena le ordinanze lo consentano, le macere crollate.

A seguito della pulizia da parte di mani esperte che il Monte Aureo ha reso visibile tratti del suo passato, difficile da ricostruire: ben nascoste da arbusti e fitto fogliame, hanno aperto i loro occhi, sul paese sottostante, piccole grotte carsiche collegate da cunicoli e dotate di sentieri calpestabili.