C’è Atrani in copertina del primo teaser trailer ufficiale di “Ripley”, la nuova serie nteflix che vede come attore protagonista Andrew Scott.

Basato sui romanzi più venduti di Tom Ripley di Patricia Highsmith, la serie vedrà protagonisti anche Dakota Fanning (che recitò in The Equalizer 3, girato proprio ad Atrani al fianco di Denzel Washington, ndr), Johnny Flynn e John Malkovich. Dal 4 aprile saranno disponibili sulla piattaforma gli episodi della serie, girata – tra le altre location – anche nel borgo più piccolo d’Italia nel mese di ottobre del 2021.

Pochi gli spoiler sulla trama della fiction, ispirata, in particolare, al romanzo “Il Talento di Mr.Riplay”: quest’ultima ruota intorno alla figura di Tom Ripley, un uomo che diventa ossessionato da un’altra persona, il giovane Dickie, bello, entusiasta e con uno stile di vita da sogno, di cui arriva ad assumere l’identità dopo averlo ucciso.

Di seguito il trailer completo della serie, visualizzabile sul canale Youtube di Netflix.

Un’ulteriore vetrina cinematografica, quella della serie Ripley, per il piccolo borgo costiero che negli ultimi anni ha sempre più incrementato la sua esposizione mediatica in produzioni particolarmente note, a cominciare dal colossal “The Equalizer 3” che ha rappresentato la definitiva consacrazione della meravigliosa Atrani sullo scenario internazionale.

Ripley: il protagonista

Andrew Scott è conosciuto soprattutto per il ruolo del Professor Moriarty nella serie televisiva Sherlock e per il ruolo del “Prete” nella serie tv Fleabag, ruolo per cui ha ricevuto una nomination ai Golden Globe. Molto attivo anche in campo teatrale, nel 2020 ha vinto il Laurence Olivier Award al miglior attore per la commedia di Noël Coward Il divo Garry. Ha anche una rilevante esperienza in produzioni televisive oltre che da doppiatore.