Il Santuario di Santa Maria del Bando, uno dei luoghi d’interesse storico più affascinanti dell’intera Costiera Amalfitana, con la sua vista mozzafiato sul panorama circostante, continua ad affascinare turisti e visitatori di ogni dove.
Nel pomeriggio di ieri, 4 ottobre, in un contesto climatico invidiabile ed ancora pressochè estivo, una trentina tra post-dottorandi e docenti provenienti da tutto il mondo, della School of Analytic Computing in High-Energy and Gravitational Theoretical Phisycs, che in questi giorni sono impegnati presso il Borgo di Atrani, all’appuntamento del VI meeting internazionale con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, dell’Università di Napoli, dell’European Research Council (ERC) dell’Unione Europea, del Center for Theoretical Astrophysics and Cosmology dell’Università di Zurigo e del Comune di Atrani, hanno fatto visita allo storico santuario a monte del borgo costiero.
Il Responsabile della cura del Santuario Giovanni Proto li ha accolti, accompagnando, poi, i visitatori per l’escursione alle grotte e al Santuario.
Tra gli altri, è stato presente alla visita anche il vicesindaco di Atrani, Michele Siravo.
Al termine dell’escursione il Responsabile, a nome del Parroco Don Christian Ruocco, ha donato al Dott. Vittorio Del Duca, organizzatore del meeting che sta avendo luogo nel borgo costiero, un quadro che riproduce l’affresco del ‘400 presente sull’altare.