Con l’ordinanza n. 16/2021 del 23.08.2021 il sindaco di Atrani, Luciano de Rosa Laderchi, revoca il temporaneo divieto di balneazione dell’area dalla scogliera di Atrani al limite ovest della spiaggia di Castiglione.

I risultati delle analisi effettuate dal Dipartimento Provinciale di Salerno dell’A.R.P.A.C. in data 20.08.2021, infatti, hanno ottenuto risultati favorevoli ai sensi dell’art.6 del D.M. 30.03.2010 attuativo del D. Lgs. 116/08.

Il divieto di balneazione è scattato lo scorso 13 agosto a seguito degli accertamenti ARPAC che avevano riportato un inquinamento di tipo batterico del 9 agosto. Ulteriori accertamenti sono poi stati fatti dall’AUSINO spa che è intervenuto con una squadra operativa.

Nello specifico sono state effettuate verifiche presso lo stabilimento balneare della spiaggia di ponente dove è stata riscontrata la presenza di 2 wc, uno funzionante e uno chiuso con lucchetto.

A distanza di una decina di giorni il divieto di balneazione che ha interessato Atrani è stato quindi revocato.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.
Change privacy settings
×