Atrani posa per EasyJet: il borgo più piccolo d’Italia tra le “Bellezze Italiane da Scoprire”

Atrani nella home page di EasyJet. Una foto del piccolo borgo della costiera amalfitana, con vista sulla spiaggia, sulla chiesa di Santa Maria Maddalena e Castiglione di Ravello, è stata inserita nella slide show del sito di voli low cost più famoso d’Italia.

Con la campagna “Scopri le bellezze italiane” EasyJet ha promosso  voli nazionali da ben 17 aeroporti italiani al costo di soli 29 euro e ha inserito anche Atrani nei luoghi da visitare. Inoltre, in collaborazione con  il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, a partire dallo scorso 1 aprile tutti coloro che mostreranno una carta d’imbarco EasyJet con destinazione Napoli, riceveranno due entrate adulti al prezzo di un solo biglietto adulto per il Museo Archeologico e per il sito di Paestum.

L’intera Costiera amalfitana è molto pubblicizzata da EasyJet che definisce il tratto di costa nostrana “ senza dubbio una delle mete turistiche più belle d’Europa”. Il sito di voli low cost consiglia di visitare la Costiera amalfitana durante tutto l’anno, anche se i mesi da preferire sono tra aprile e ottobre.

Tramonti di novembre in Costiera Amalfitana: l’incanto del giorno che finisce / Foto

Anche il mese di novembre in Costiera Amalfitana regala emozionanti tramonti autunnali. Durante le belle giornate che stiamo vivendo, infatti, il cielo al calar...

“Ogni volta che si sceglie di visitare la Costiera amalfitana – continua EasyJet – , i sensi saranno attratti dal profumo di agrumi di giardini di limoni gialli, dai suoni e gli odori dei villaggi tradizionali di pescatori che allineano la costa e dal gusto a tavola.

Ad essere annoverati sul portale di EasyJet, oltre ad Atrani, anche Positano con la sua architettura in stile moresco e la cupola maiolicata della chiesa dell’Assunta; Sorrento con la sua vista mozzafiato sulla baia di Napoli, lo stesso capoluogo di regione e, ovviamente, Amalfi.

Tra le opere d’arte da ammirare in costiera viene menzionato il Duomo di Sant’Andrea Apostolo ad Amalfi, con la sua scalinata imponente, le grandi porte in bronzo, il campanile e il Chiostro del Paradiso. Ad essere annoverato da EasyJet nel turismo religioso in Costiera amalfitana anche il Santuario di Maria Santissima Avvocata sopra Maiori e la “Badia di Cava de’ Tirreni”.

Spazio poi alle bellezze delle spiagge: si annoverano quella di Castiglione di Ravello, di Atrani, di Amalfi e le caratteristica spiaggia di Duoglio, accessibile sia via mare che dai gradini a picco sul mare. Dopo la descrizione dei luoghi da visitare, EasyJet consiglia anche riguardo la tavola. Molti gli stabilimento a pelo d’acqua dove poter gustare i piatti tipici della Costiera: per specialità autentiche il sito di voli low cost consiglia di riservare un tavolo “Da Ciccio Cielo Mare e Terra” o alla “Taverna degli Apostoli” ad Amalfi mentre per la pizza consiglia la Trattoria “Da Maria” , sempre ad Amalfi e “Le Arcate” ad Atrani.