Territorio

Atrani, parcheggio a un euro per i lavoratori non residenti

Parcheggio giornaliero a un euro per i lavoratori non residenti che operano sul territorio di Atrani. È la tariffa che scatterà da domani primo giugno nel comune della Divina. Un taglio netto dei costi che può rappresentare una svolta per esercenti e dipendenti della Costiera. Ecco le modalità d’accesso e i periodi interessati.

Semplificazioni e facilitazioni sul fronte parking per gli operatori di Atrani. Scatteranno da domani le nuove tariffe per la sosta sul territorio. Previste agevolazioni per gestori e dipendenti. Si tratta di una piccola rivoluzione e di un risparmio rilevante per le casse delle attività.

I soggetti beneficiari sono i lavoratori, non residenti ad Atrani, delle imprese dedite al commercio al dettaglio, somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, attività di lavanderia, estetica, farmacista, di assicurazioni, servizi postali e di acconciatore/barbiere, strutture ricettive (classificate come albergo), che hanno sede fissa di svolgimento dell’attività commerciale negli indirizzi di via dei Dogi, piazza Umberto I; via Francesco Maria Pansa, viale delle Metamorphosi, supportico Marinella, largo Orlando Buonocore, via Campo, corso Vittorio Emanuele, piazzale Europa, via Gabriele Di Benedetto.

Necessario il contrassegno rilasciato dal comune di Atrani, dove sarà indicata la targa che usufruirà della tariffa agevolata per ogni attività commerciale che ha un numero di dipendenti pari o inferiore a tre e un massimo di due contrassegni per ogni
attività commerciale che ha un numero di dipendenti pari o superiore a quattro.

Il periodo interessato sarà quello che va dal 1 aprile al 31 ottobre – dal lunedì alla domenica -, corrispondente in genere al periodo di maggior afflusso turistico.

Sarà inoltre istituita una nuova area di sosta per motoveicoli riservata ai residenti in via Gabriele Di Benedetto, precisamente lo spazio laterale alla galleria di collegamento Atrani-Amalfi e corrispondente a due stalli di autoveicoli, lasciando idoneo spazio per eventuali manovre.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago